mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Moto » BMW G 310 S: una piacevole novità nel campo enduro

BMW G 310 S: una piacevole novità nel campo enduro

BMW G 310 S 2017

BMW G 310 S: una piacevole novità nel campo enduro sotto i 500 centimetri cubici. La ricetta di BMW Motorrad per il divertimento in “piccolo”

BMW G 310 S: una piacevole novità nel campo enduro sotto i 500 centimetri cubici. La ricetta di BMW Motorrad per il divertimento in “piccolo”.

La G 310 GS trasferisce queste qualità al segmento delle moto al di sotto dei 500 cc, abbracciandole nella sua propria interpretazione caratteristica e matura.

La G 310 GS è una GS genuina: un prodotto altamente contemporaneo con un livello di versatilità che attualmente non ha rivali nel segmento. E’ agile e scattante nel traffico cittadino, mentre sui fondi leggeri è eccezionalmente robusta. Ciò la rende compagna perfetta per le avventure di guida quotidiana. Estremamente compatta, eppure matura e confortevole, la GS apre un mondo completamente nuovo di esperienze di guida all’interno del suo segmento. Ed è proprio questa sua versatilità che rende particolare la G 310 GS nel segmento d’ingresso.

Motore monocilindrico innovativo per un divertimento di guida dinamico e per essere idonea ad un gran numero di utilizzi in tutto il mondo.

Il pezzo forte della nuova BMW G 310 GS è il motore monocilindrico da 313 cc raffreddato a liquido già montato sulla G 310 R con quattro valvole e due alberi a camme in testa, con iniezione elettronica del carburante. La cilindrata di 313 cc si ottiene da un alesaggio di 80 millimetri e da una corsa di 62,1 millimetri. Una caratteristica saliente del motore monocilindrico della G 310 GS sta nel fatto che il suo cilindro è inclinato verso il posteriore con la testata ruotata di 180 gradi: aspirazione davanti, scarico dietro.

Tecnica d’avanguardia per il monocilindrico

Questa configurazione segue la logica di una fornitura diretta di miscela aria fresca-benzina che aumenta la potenza e che porta anche conseguenze positive in termini di architettura della moto. Con una potenza di 25 kW (34 CV) a 9.500 giri/min. ed una coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri/min., il motore della nuova G 310 GS è il partner ideale per un piacere di guida dinamico, unito al basso peso a vuoto di 169,5 chilogrammi DIN.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video di una BMW X4 G02 M40i del 2019 spiata vicino a Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInQuando esce la BMW X4 G02 Mentre ...

Prossima BMW X5 G05: foto in anteprima svelano nuovi dettagli

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInEquipaggiamenti e versioni della BMW X5 G05 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *