Home » BMW Serie 6 » BMW Art Car: la 18ma basata sulla BMW M6 GT3

BMW Art Car: la 18ma basata sulla BMW M6 GT3

BMW Art Car - Cao Fei

BMW Art Car: la 18ma basata sulla BMW M6 GT3 e realizzata dall’artista cinese Cao Fei, la prima artista cinese ad essere incaricata di disegnare una BMW Art Car

BMW Art Car: la 18ma basata sulla BMW M6 GT3 e realizzata dall’artista cinese Cao Fei, la prima artista cinese ad essere incaricata di disegnare una BMW Art Car.

La 18ma BMW Art Car, che è basata sulla BMW M6 GT3, dovrebbe fare il suo debutto nel 2017. Ispirandosi alla velocità delle auto da corsa e agli straordinari cambiamenti nella società cinese negli ultimi decenni, Cao Fei utilizzerà questa installazione per interpretare i temi del secolo, come, per esempio, la guida autonoma e l’incontro tra mondi virtuali e realtà.

“L’auto è il fattore chiave per capire i cambiamenti che avvengono nella società cinese contemporanea. La velocità di un’auto e i rapidi cambiamenti nella società cinese sono le mie ispirazioni per la creazione della 18a BMW Art Car. Ma la mia Art Car adotterà una forma espressiva completamente diversa da quelle precedenti. Sarà un’interpretazione del tema del secolo, cioè, l’idea che entriamo in uno scenario di ‘terra di nessuno’. Per esempio, auto e aerei autonomi e realtà virtuale”.

Cao Fei.

Thomas Girst, elogia la storia delle BMW Art Car

Durante il briefing per i media, Thomas Girst, responsabile del BMW Group Cultural Engagement, ha sottolineato la storia e le innovazioni delle BMW Art Car:

“l’arte è uno specchio che può riflettere il futuro nella realtà di oggi. Il BMW Group crede che sostenibilità, connettività e guida autonoma rappresentino i trend per la mobilità individuale del futuro. Siamo lieti che le idee dell’artista per la 18ma Art Car, per quanto riguarda le auto del futuro, la società e il genere umano, siano in linea con la visione di BMW sulla mobilità del futuro”.

Come è avvenuto con le precedenti Art Car , la 18ma vettura della collezione parteciperà ad una gara in Asia e sarà anche esposta in un importante museo, diventando così l’ultimo esempio dell’impegno del BMW Group per promuovere arti e comunicazioni interculturali.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Nuova BMW Serie 4 G22 – Si gioca tutto sul design

Quando la BMW Concept 4, il concept sulla quale si basa la nuovissima BMW Serie ...

BMW Serie 6 Gran Turismo Restyling – C’è anche lei!

Il lancio della rinnovata BMW Serie 6 Gran Turismo è stato un po’ oscurato dalle ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *