Home » BMW NEWS » BMW apre un campus sviluppo della guida autonoma vicino Monaco

BMW apre un campus sviluppo della guida autonoma vicino Monaco

Come annunciato qualche tempo fa, BMW ha ufficialmente aperto il suo campus per lo sviluppo della guida autonoma oggi a Unterschleißheim, vicino a Monaco. Dirigenti importanti sia della compagnia che delle amministrazioni locali erano presenti per assicurare che il centro ricevesse il dovuto benvenuto nel mondo. Questo evento è visto dalla azienda come una conferma del fatto di potersi chiamare non più come una azienda “produttrice d’automobili”, ma anche come una azienda “di tecnologia”.

Il campus del gruppo BMW per la guida autonoma è un bellissimo centro che assicura tutto ciò di cui c’è bisogno per incrementare l’efficienza dei processi di ricerca e sviluppo, oltre che assicurare anche la stabilità dell’azienda. 15 mesi fa, il gruppo BMW ha preso la decisione di utilizzare la sua esperienza in sviluppo per impiegarla nel campo della connettività e dei veicoli totalmente autonomi.

Il campus, che offre 23.000 metri quadri in spazio per uffici, capaci di ospitare 1.800 impiegati, è stato completato in tempo da record. L’ottima infrastruttura, la sua vicinanza con il centro di ricerca e innovazione e la vicinanza a importanti connessioni stradali hanno spinto BMW a voler investire nello stabile. BMW intende spingere l’acceleratore sullo sviluppo della guida autonoma grazie al nuovo centro di Unterschleißheim e probabilmente assumerà specialisti dell’IT e sviluppatori software nelle aree dell’intelligenza artificiale, machine learning e analisi di dati.

Questo è tempo di forti cambiamenti nell’industria automobilistica e l’arrivo di competitor sempre più preparati rendono più agguerrito il confronto. La velocità dell’innovazione è sempre maggiore e i più giovani insistono su argomenti come la futura mobilità, un ambiente di lavoro moderno e flessibile e infine dei workflow agili per attrarre i lavoratori. Una moderna sede di sviluppo come questo nuovo campus per la guida autonoma rappresenta un punto cardine per i progetti a lungo termine di sostenibilità e innovazione del brand.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *