mercoledì , 20 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW all’11 posto nella classifica del migliori Brand del mondo

BMW all’11 posto nella classifica del migliori Brand del mondo

BMW si è classificata abbastanza bene nell’edizione 2019 delle classifiche Interbrands Best Global Brands. Quest’anno, i bavaresi si sono classificati all’11° posto in questa particolare lista, registrando di fatto un incremento del valore del brand dell’1%.

Data l’aggressività sul mercato che BMW sta tenendo attualmente e che terrà per i prossimi anni a venire, si prevede che BMW riuscirà a crescere ulteriormente già nella classifica del 2020. Naturalmente, ci sono molti fattori da tenere in considerazione oltre al semplice valore del brand, come la soddisfazione del cliente o l’affidabilità del prodotto. Il riconoscimento del marchio è più complesso di quanto si pensi in primo luogo e ci sono molti fattori che influenzano la popolarità del brand stesso.

Nel caso di BMW, i principali aspetti positivi per il suo piazzamento in classifica sono stati la trasparenza del brand, la coerenza e la presenza sul mercato globale.

Il più importante concorrente per i bavaresi, Mercedes-Benz, si è classificata ottava in classifica, grazie a un aumento del 5% del proprio valore. Anche Audi ha registrato un buon aumento del 4% del proprio valore, registrandosi al 42° posto. Vokswagen, invece, si è piazzata al 40° posto.

BMW brand value 830x326

È anche di grande importanza notare che, dal 2009, BMW ha vissuto un percorso di crescita costante in termini di valore del marchio, a partire da “soli” 21,6 miliardi di dollari di dieci anni fa. Ovviamente si può fare ancora meglio, come la rivale Mercedes-Benz ha dimostrato, ma è probabile che grazie all’avvento dei nuovi veicoli elettrici previsti per i prossimi 2 anni, BMW riesca a superare la soglia dei $50 miliardi di valore

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche oggi si parla della BMW ...

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *