Home » BMW NEWS » BMW 730Li in Aventurine Red II – la nuova fatica di BMW Abu Dhabi

BMW 730Li in Aventurine Red II – la nuova fatica di BMW Abu Dhabi

Le griglie più grandi del reame si fanno un look ancora più sportivo grazie a questa versione creata da BMW Abu Dhabi

BMW 730Li con colore Aventurine Red II

Ecco un altro progetto speciale approdare ad Abu Dhabi. BMW Abu Dhabi Motors ha appena portato alla luce questa BMW 730Li color Aventurine Red II, lo stesso colore utilizzato durante il lancio del restyling della BMW Serie 7, allora avvenuto con una BMW 760Li.

All’interno, questa particolare BMW 730Li vanta un abitacolo in pelle bicolore beige e nera, delle modanature in legno pregiato e delle finiture di colore nero lucido sulla console centrale e sulla plancia.

Sotto il cofano della BMW 730Li troviamo un motore relativamente piccolo – un motore 2000cc a quattro cilindri identico a quanto visto sulla BMW 330i.

Questa unità è in grado di erogare 258 cv e 400 Nm di coppia trasmessi all’asse posteriore tramite un cambio Zf a otto rapporti. Nonostante il “piccolo” motore, questa BMW Serie 7 è comunque in grado di percorrere lo 0-100 in circa 6,3 secondi.

Senza dubbio, l’elemento di design che più ha diviso il pubblico è composto dalla griglia frontale. I giganteschi reni sono circondati da una sola cornice, che di fatto li unisce in un’unica gigantesca calandra. Pensate che, rispetto alla BMW Serie 7 precedente, le dimensioni dei reni sono aumentate del 40%.

Sporgenti verso l’esterno da quelle enormi griglie su entrambi i lati, i due fari frontali sembrano comicamente piccoli rispetto alle griglie. All’interno di questi nuovi fari è presente un nuovo design halo che conferisce alla Serie 7 un look più fresco e rinnovato. Come optional potrete avere anche le luci Laser (le abbiamo provate sulla BMW 330i e assicuriamo che sono fantastiche), ma in ogni caso le ottime luci a LED sono di serie.

Lateralmente possiamo vedere come i “bastoni da hockey” compongono un angolo più definito sulla zona dei passaruota frontali”.

 

Sul retro, la Serie 7 vanta dei nuovi fari simili a quelli presenti sulla nuova Serie 8, dove i due fari sono connessi da una barra luminosa. Le luci posteriori tridimensionali a LED sono più sottili di circa 3,5 cm rispetto a prima.

Gli scarichi integrati nella carrozzeria sono contornati da cornici cromate, dando alla vettura un tocco di eleganza in più.

La nuova BMW Serie 7 è disponibile in due versioni di carrozzeria separate da una differenza di passo di 14 cm, in modo da far stare più comodi i passeggeri posteriori. La BMW Serie 7 standard (5120 mm) e la sua versione a passo lungo (5260 mm) sono 22 mm più lunghe della vettura uscente, mentre l’altezza e la larghezza rimangono invariate.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *