venerdì , 22 marzo 2019
Home » BMW NEWS » BMW 530e vs Volvo S90 T8 – la prova di Auto Express

BMW 530e vs Volvo S90 T8 – la prova di Auto Express

Quando qualcuno pensa a un’auto da sogno, solitamente non si pensa a una vettura ibrida a quattro cilindri. Non che questa categoria di veicoli siano male, ma diciamo che di solito si preferisce sognare in grande. Tuttavia, queste nuove ibride di lusso stanno diventando davvero interessanti, come possiamo vedere anche in questo nuovo test-confronto di Auto Express che vede come protagoniste la BMW 530e iPerformance e la Volvo S90 T8.

Entrambe le auto hanno dei motori a quattro cilindri combinati con dei motori elettrici. Tuttavia, i numeri della scheda tecnica sono lievemente differenti. La BMW 530e utilizza un motore BMW 2000cc turbo che, assieme al motore elettrico, eroga 248 cv e 420 Nm di coppia, mentre il gruppo di alimentazione della Volvo S90 produce ben 385 cv e 640 Nm di coppia. Inoltre, la Volvo è a trazione integrale, mentre la BMW 530e è a trazione posteriore.

La maggiore potenza offerta dalla Volvo fa sì che questa sia molto più veloce della BMW 530e (i tempi dello 0-100 sono di 5 secondi contro i 6,4 secondi della BMW).

Tuttavia, i vantaggi della Volvo S90 si fermano qui, dato che la BMW 530e è molto più dinamica e divertente da guidare. Lo sterzo è nettamente migliore e anche il comfort di bordo è imbattibile. Se gli interni di Volvo sono tra i migliori sul mercato dal punto di vista estetico, l’abitacolo della BMW è imbattibile per qualità dei materiali e tecnologia di bordo. Inoltre, la 530e costa anche meno della rivale svedese.

Per merito di tutti questi punto, la BMW 530e iPerformance è la vincitrice del test. La Volvo non è assolutamente una cattiva auto, anzi, ma la BMW è l’auto che se la cava meglio a tutto tondo, mentre la Volvo ha forse un’accezione più familiare. Se volete un’auto ibrida ma di lusso, la 530e è l’auto da prendere.

Potete consultare la recensione completa qui

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 1 F40 – altre foto spia della bivolume a trazione anteriore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInL’arrivo della nuova generazione della BMW Serie ...

la prima open week della BMW Serie 3 è un gran successo

Un gran successo per l’open weekend della BMW Serie 3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIl primo weekend della BMW Serie 3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *