Home » BMW NEWS » BMW 330i e BMW Z4 RITIRATE dal mercato? Ma anche no!

BMW 330i e BMW Z4 RITIRATE dal mercato? Ma anche no!

Circa 2-3 giorni fa è circolata la notizia di un richiamo ufficiale rilasciato dal NHTSA, inerente in particolare alcuni (limitati) esemplari di BMW Z4, BMW Serie 3 e Toyota Supra. Secondo questo richiamo, potrebbe verificarsi un malfunzionamento ai gruppi ottici che incrementerebbe di conseguenza il rischio di incidenti per il conducente. Il programma di richiamo è il numero 19V850000, è attualmente rivolto ESCLUSIVAMENTE al mercato statunitense e coinvolge questi veicoli:

  • 37 unità di BMW Z4 M40i e BMW Z4 sDrive20i prodotte tra il 16 luglio 2019 e il 20 agosto 2019
  • 177 unità di Toyota Supra assemblate tra il 15 luglio 2019 e il 25 luglio 2019
  • 31 BMW Serie 3 330i xDrive prodotte tra il 22 luglio 2019 e il 18 ottobre 2019

Il problema segnalato da BMW ha a che fare con l’assemblaggio delle luci anteriori. Più precisamente, le schede elettroniche installate nell’unità di controllo dei fari anteriori potrebbero essere andate incontro ad alcuni difetti di produzione.

Il difetto potrebbe compromettere parzialmente o del tutto il funzionamento delle suddette unità di controllo, incrementando il rischio di scarsa visibilità e di incidenti. Oltre alla classica lettera di richiamo che verrà inviata per posta, gli sfortunati clienti riceveranno anche un avviso direttamente tramite il quadro strumenti e tramite il sistema iDrive.

Come avrete capito, non avete motivo di preoccuparvi. Le vetture coinvolte sono estremamente limitate e non sono nemmeno rivolte al mercato europeo. Non fatevi abbindolare da alcune pagine che citano titoloni del calibro di “BMWZ4 e 330i ritirate dal mercato!”, perché sono falsi, diffondono uno stato di panico nei clienti e minano il buon nome di un brand.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *