Home » BMW NEWS » Best Engine Award di Wards Auto- il motore BMW B58 vince il premio di miglior motore

Best Engine Award di Wards Auto- il motore BMW B58 vince il premio di miglior motore

Cos’altro c’è da dire sulla nuova generazione di sei cilindri in linea di BMW? La famiglia del motore BMW B58 è stata acclamata e apprezzata praticamente da tutti e proprio per tale motivo Toyota ha deciso di collaborare con i bavaresi per lo sviluppo della nuova Toyota Supra. Questo motore è stato riconosciuto da Wards Auto come uno dei migliori di sempre, vincendo l’edizione annuale del “Best Engine Award”.

BMW ormai si sta abituando bene, considerando che già lo scorso anno BMW ha vinto per la 34esima volta questo ambito premio grazie al motore BMW B58 montato sulla BMW X5 xDrive40i, mentre quest’anno a risultare vincitore è l’unità del medesimo motore montata sulla BMW M340i xDrive. In particolare, stiamo parlando dell’unità B58M3001 in grado di erogare 382 CV e 500 Nm di coppia.

Secondo Wards Auto, il motore BMW B58 “vince il premio come motore e sistema di propulsione 2020 all’unanimità assoluta e grazie a un punteggio praticamente perfetto sia per la categoria “potenza” che per la categoria “coppia”.

“I test dimostrano come questo motore sia estremamente performante in ogni condizioni meteo, anche in situazioni estreme con diversi centimetri di neve.” “Questa vettura è fantastica anche in modalità EcoPro (haha!)” – ha poi commentato Bob Gritzinger.

Avendo provato di persona il motore B58 (e un paio di volte anche il motore S58 sviluppato dalla divisione BMW M), non posso che essere d’accordo con la decisione presa dai giurati. La coppia si fa sentire già a 2000 giri e la latenza del turbo è davvero ridotta rispetto ad altre motorizzazioni bavaresi, rendendo il pedale dell’acceleratore sempre pronto a far schizzare in avanti la vettura. Inoltre, anche ad alti giri i cavalli restano comunque elevati, permettendovi di divertirvi come matti utilizzando le palette al volante.

Un piccolo, grande capolavoro che ha contribuito a donare nuova verve a molti modelli del brand bavarese usciti in questi anni, come la nuova BMW Serie 3, le ottime BMW X3 M  X4 M  (nella versione S58) e tante altre vetture di fascia alta / medio-alta.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *