mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW i » Auto misteriosa AVVISTATA: che sia la BMW i4? – SPY

Auto misteriosa AVVISTATA: che sia la BMW i4? – SPY

Ormai è risaputo che uno dei veicoli elettrici sui quali BMW è al lavoro sarà una sorta di coupè a quattro porte, simile all’attuale Serie 4 Gran Coupe. Sappiamo anche che quest’auto si chiamerà BMW i4, come annunciato recentemente dal CEO di BMW Harald Kruger. Tuttavia, fino ad ora, quest’auto è rimasta un mistero affidato a concept e rendering. Oggi, per la prima volta, sono apparse in rete alcune foto spia postate da carscoops, ritraenti quella che sembrerebbe proprio essere la BMW i4.

Questa potenziale BMW i4 è pesantemente camuffata ed è trasportata tramite un camion rimorchio. Non abbiamo modo di sapere se si tratta veramente di una BMW i4 o no, ma tutti gli indizi puntano a una direzione. Per esempio, sul paraurti posteriore è presente la classica scritta “Electric Test Vehicle“, il che potrebbe far pensare a una vettura plug-in, ma l’assenza degli scarichi indicherebbero un veicolo totalmente elettrico.

Tutti i fattori punterebbero il dito verso un veicolo elettrico e le forme richiamano chiaramente una vettura simile alla BMW Serie 4 Gran Coupè, ecco perché i sospetti sul fatto che questa sia proprio la BMW i4 sembrano fondati.

Se questa fosse la BMW i4, lo stile sembra praticamente pronto alla produzione. Il design è estremamente simile a quello presente sulla nuova Serie 3 e la somiglianza con la futura Serie 4 si spreca, grazie alle linee rotonde, ai fari allungati e al minispoiler posteriore.

Sicuramente terremo monitorata la situazione in modo da portarvi il prima possibile nuove news, perché questa BMW i4 sarà di sicuro molto importante per il futuro dell’intero brand. Questo veicolo segna l’inizio dell’era di elettrificazione di BMW e potrebbe segnare di conseguenza anche il declino dei motori a combustione. Rimanete sintonizzati.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *