martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW i » America’s Cup: BMW Team Oracle USA al terzo posto

America’s Cup: BMW Team Oracle USA al terzo posto

america's cup
25th July 2015. Portsmouth, UK. America’s Cup World Series.

America’s Cup: apertura movimentata alla 35° America’s Cup a Portsmouth. 130.000 spettatori assistono ad un duello emozionante con il BMW Team ORACLE USA al terzo posto.

 

America’s Cup: per la prima volta dopo la prima regata per la ‘Auld Mug’ attorno all’Isola di Wight nel 1851, l’evento di una Coppa America ha avuto luogo al largo della costa inglese, ancora una volta, a poche miglia lungo la strada a Portsmouth. All’apertura della Louis Vuitton America’s Cup World Series (LVACWS), oltre 130.000 appassionati di yachting hanno sfidato le condizioni atmosferiche sgradevoli per visitare la regata di quattro giorni, che si è conclusa con la squadra britannica Ben Ainslie che corre per la vittoria. L’evento è stato anche l’esordio di BMW come Global Partner del 35 ° Coppa America.

BMW ha presentato la nuova BMW Serie 7 ai visitatori in una stanza privata, ha schierato una flotta di veicoli BMW i3 completamente elettrici come trasporto navetta VIP, e ha invitato tutti i bambini nel BMW Yacht Club. I clienti BMW sono stati invitati anche nel Club BMW Owner’s, che dispone di una terrazza e vanta le più belle viste sopra l’acqua. Inoltre, i fan hanno avuto anche l’occasione di un’ora ogni giorno per farsi fotografare con la vettura sportiva del futuro – la plug-in-hybrid BMW i8 – ed il trofeo della Coppa America.

L’importanza di questo evento è stato messo in evidenza dalla visita di Sua Altezza Reale il Principe William, Duca di Cambridge, e di sua moglie Catherine, Duchessa di Cambridge. La coppia reale ha visitato ciascuna delle squadre ed ha presentato i trofei e le medaglie durante la cerimonia di premiazione svoltasi Domenica.

James “Jimmy” Spithill (AUS), skipper di BMW Oracle Racing e due volte vincitore della Coppa America, è stato comunque eccitato e ha sottolineato la qualità del concorso: “La regata è stata grande. Abbiamo avuto una buona navigazione là fuori. Un sacco di cambi di leadership, sei squadre competitive, il livello è molto, molto alto. C’era un po’ di serio interesse qui – si guardano i numeri, gli spettatori stimati dentro e fuori dall’acqua, era come se l’attuale Coppa America veniva valutata in termini di dimensioni della folla, è stato davvero assurdo”. Con 16 punti, BMW Oracle Racing. ha occupato il terzo posto, alle spalle di Ben Ainslie Racing (19) e Emirates Team New Zealand (18).

Nel LVACWS, i difensori del BMW Oracle Racing e le cinque sfidanti viaggiavano su catamarani leggermente inferiori rispetto a quelli che usano nella Coppa America. Sono One Design yacht che sono dotati di una vela ad ala e pellicole, il che significa che si può navigare con entrambi gli scafi sopra il livello dell’acqua. I fan si sono deliziati seguendo gli stretti di gara su queste macchine da corsa ad alta tecnologia dalla costa. A causa di venti da tempesta, la regata di Domenica è dovuta essere annullata per motivi di sicurezza.

I punti che sono già stati raccolti nella Louis Vuitton Coppa America World Series, saranno conteggiati per partecipare al concorso 2017. Quest’anno, dopo la gara di apertura a Portsmouth, la serie farà tappa a Gothenburg, Svezia (28-30 agosto) e Hamilton, Bermuda (16-18 ottobre), che è anche il luogo dove la 35 ° Coppa America si terrà nel 2017.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video: BMW i8 vs BMW 1M, M3, Porsche 911 Turbo e Chevrolet Corvette

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche se la BMW i8 non ...

Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al giorno d’oggi gli imprenditori immobiliari ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *