mercoledì , 19 settembre 2018
Home » Anteprime » Alcune voci riferiscono che la BMW Serie 2 Gran Coupè a trazione anteriore arriverà entro il 2021

Alcune voci riferiscono che la BMW Serie 2 Gran Coupè a trazione anteriore arriverà entro il 2021

Ora che la gamma aggiornata della Serie 2 2020 è stata svelata, il countdown è iniziato, segnando i giorni che mancano alla sua uscita di produzione. Secondo le nostre fonti, la Serie 2 Coupè sarà messa in produzione da ottobre 2020, mentre la Cabrio la seguirà nel 2021. Tuttavia, mentre alcuni si sono affrettati a dire che la BMW Serie 2 diventerà a trazione anteriore, le nostre fonti dicono che non sarà così. Almeno, non per l’intera gamma.

Un paio di nuove notizie dalla Germania affermano che la linea aggiungerà un nuovo modello BMW Gran Coupè nel 2021. La nuova automobile avrà quattro porte e un portellone sul retro, facendone una rivale all’altezza di auto come la Mercedes Classe CLA. Tuttavia, le stesse notizie affermano che la nuova Gran Coupè sarà basata sulla piattaforma UKL e che sarà a trazione anteriore. Seconda la nostra fonte di Monaco, è molto probabile che succederà, sotto il nome in codice F44.

 

Sappiamo che probabilmente avrete sentito un brivido corrervi lungo la schiena, pensando che i giorni della Serie 2 a trazione posteriore siano contati, ma non vi preoccupate, non è questo il caso. La Serie 2 Gran Coupe di cui AutoBild sta parlando sarà sostanzialmente identica alla Serie 1 che viene attualmente venduta in Cina. E mentre la gamma della Serie 1 si sposterà definitivamente alla piattaforma a trazione anteriore, questo non succederà nel caso delle Serie 2 Coupe e Convertible.

 

Una chiara indicazione che conferma la nostra affermazione è il fatto che, a differenza della gamma BMW Serie 1 Berlina, che utilizzerà i codici F40 e F41, i modelli della Serie 2 saranno riconosciuti con in nomi in codice G42 e G43. Questa è una chiara dimostrazione del fatto che saranno costruiti sulla piattaforma CLAR e manterranno la trazione poseriore. Inoltre, la M2 continuerà ad essere in vendita. Per quanto riguarda la Serie 2 Gran Coupè, sarà un’adeguata alternativa alla Audi A3 e alla Mercedes CLA, e probabilmente gli darà parecchio filo da torcere.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

ANTEPRIMA: BMW iNEXT avvistata su un aereo Lufthansa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi la BMW presenterà per la ...

BMW X7 verrà svelata a ottobre

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Mentre aspettiamo alcune grandi presentazioni da ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *