Home » Moto » Airbag Jacket Street Air Dry by Alpinestars

Airbag Jacket Street Air Dry by Alpinestars

Airbag Jacket Street Air Dry by Alpinestars

Airbag Jacket Street Air Dry by Alpinestars è l’ultimo lancio della linea BMW Motorrad per migliorare la sicurezza in moto

Airbag Jacket Street Air Dry by Alpinestars è l’ultimo lancio della linea BMW Motorrad per migliorare la sicurezza in moto.

La tecnologia adottata dall’attuale sistema airbag Jacket Street Air Dry by Alpinestars Tech-Air® – un sistema che non richiede sensori installati sulla moto. Il sistema airbag di Alpinestars utilizza un sofisticato algoritmo che rileva il pericolo imminente con la massima precisione e gonfia l’airbag superiore a protezione del torace per fornire un sistema di protezione di arresto altamente efficace, in vista dell’impatto.

Il BMW Motorrad Airbag Jacket Street Air Dry by Alpinestars è realizzato in tessuto ed è stato progettato tra l’interconnessione tra il giubbotto Alpinestars e la moto.

La possibilità di un gonfiaggio istantaneo che garantisca una protezione alla zona superiore del corpo dal lato anteriore fino alla schiena; in questo modo sono coperte le aree più esposte in caso di incidente quali reni, petto e spalle. È inoltre completamente autonomo, incorporando i sensori in prossimità del corpo del pilota o del passeggero facendo sì che l’airbag si attivi senza la necessità di un segnale wireless inviato dalla moto.

Questa giacca è il primo prodotto di sicurezza ad essere lanciato nell’ambito di un accordo esclusivo, tra BMW Motorrad e Alpinestars ed è disponibile sia per i clienti femminili e maschili in diverse varianti da ottobre 2016.

Caratteristiche tecniche

  • Completo gonfiaggio dell’airbag in 25 millisecondi per la protezione durante gli impatti di arresto e situazioni con perdita di controllo quando in moto, ma anche in situazione di stand-still – per esempio un impatto posteriore durante l’attesa ai semafori.
  • La funzione è indipendentemente dalla necessità di sensori da installare sulla moto e la conseguente necessità di collegare una specifica presa dalla moto al sistema airbag.
  • Subito pronto all’uso e non si perde tempo nella creazione di accoppiamento elettronico tra pilota e/o passeggero e moto. Il pilota può passare facilmente tra le moto senza dover riconfigurare o reinizializzare il sistema.
  • Posizionamento dei sensori in prossimità del corpo significa che il sistema airbag può essere utilizzato su strada o per scampagnate off-road.
  • Non c’è bisogno di disattivare il sistema se si lascia la strada per percorsi off-road o ancora fermarsi per modificare le impostazioni. La modifica delle superfici, mentre la voglia d’avventura prende piede, non presenta – quindi – nessun problema.
  • Il sistema è protetto da un involucro durevole e resistente all’acqua che, una volta indossata sotto una giacca esterna compatibile, fa sì che il sistema airbag sia completamente resistente alle intemperie.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Il motore BMW B58 alimenterà la nuova Land Rover Defender-Competitor

La BMW sembra voler prestare il suo motore a sei cilindri in linea B58 a ...

Concorrenti fuori, BMW dentro – tutte le vetture che non avreste detto fossero BMW (nell’anima)

Non sorprende il fatto che molti brand automobilistici si rivolgano spesso a BMW per i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *