Home » BMW M » Video: accelerazione della BMW X3 M40i portata alla velocità massima

Video: accelerazione della BMW X3 M40i portata alla velocità massima

Mentre aspettiamo pazientemente di poter guidare la nuova BMW X4 G02 nelle sue versioni M Performance, la BMW X3 M40i è già qui e sta movimentando non poco il mondo dell’automobile. L’alternativa utilitaria della X4 è altrettanto valida su strada ma offre allo stesso tempo più spazio e capacità di carico… o almeno così pensiamo, visto che condividono gli stessi elementi sotto la carrozzeria. Fino a che non le guideremo entrambe però non possiamo esprimere i nostri pareri, ma a giudicare dal video qui sotto siamo sicuri che le performance saranno a priori incredibili.

E pensare che questo è un modello M Performance  non è un vero modello “M”. La BMW X3M vera e propria è già in cantiere e porterà le cose a un livello ancora superiore con ancora più potenza e coppia rispetto a questa BMW X3 M40i. Tuttavia sappiamo che la magia di una BMW non si ferma solamente alla potenza pura ma comprende anche le dinamiche di guida dell’auto; questa X3 se la cava davvero bene in questo senso.

Tornando al modello in questione, la BMW X3 M40i utilizza un motore B58 3000cc a sei cilindri in linea da 360 cavalli e 500 Nm di coppia, più che sufficienti per spingere questa vettura oltre i 100 km orari in pochissimo tempo. Certo, avere l’Autobahn a “portata di strada” aiuta a divertirsi e a continuare ad accelerare ben oltre ai 4,8 secondi necessari per raggiungere i 100 km orari.

Una cosa del genere in altri stati è impensabile ed è anche per questo che la Germania ha un posto speciale nel cuore di tutti gli appassionati di automobili. Come possiamo vedere da questo video, è molto facile raggiungere velocità anche superiori ai 200 km orari e ci troveremo ad arrestare la nostra corsa solamente dopo aver raggiunto il limitatore elettronico impostato a 250 km orari.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *