mercoledì , 14 novembre 2018
Home » MINI Countryman » Abu Dhabi Desert Challenge – Round 3, FIA Cross Country Rally World Cup 2017

Abu Dhabi Desert Challenge – Round 3, FIA Cross Country Rally World Cup 2017

Abu Dhabi Desert Challenge 2017 - 2017 Dubai International Baja, Mohamed Abu Issa (QAT), Xavier Panseri (FRA) - MINI ALL4 Racing - X-raid Team, #309
Abu Dhabi Desert Challenge 2017 – 2017 Dubai International Baja, Mohamed Abu Issa (QAT), Xavier Panseri (FRA) – MINI ALL4 Racing – X-raid Team, #309

Abu Dhabi Desert Challenge – Round 3, FIA Cross Country Rally World Cup 2017

Abu Dhabi Desert Challenge – Round 3, FIA Cross Country Rally World Cup 2017.

  • Il grande caldo e le dune, hanno mandato nel caos i concorrenti dell’Abu Dhabi Desert Challenge 2017.
  • Due equipaggi MINI saranno all’interno della top five generale dopo Special Stage 2.
  • Mohamed Abu Issa con il co-pilota Xavier Panseri al quarto posto.
  • Vladimir Valisyev e Konstantin Zhiltsov sono quinti. Stephan Schott e Andreas Schulz in sesta posizione.

Tutti i concorrenti della 27 ° edizione della Abu Dhabi Desert Challenge si trovano ad affrontare gravi sfide poste dalla lunga distanza rally in condizioni desertiche. Il calore intenso e le dune fresche degli Emirati Arabi Uniti stanno dimostrando di molto difficili per molti. Più colpiti sono i quad ed i piloti a cavallo delle moto, con molti che soffrono gli effetti della disidratazione ed altri che restano bloccati.

Nonostante le condizioni desertiche estreme, tutti e tre gli equipaggi MINI stanno concorrendo alla vittoria. L’equipaggio MINI più alto nella fase 2 è quello di Mohamed Abu Issa (QAT) e del co-pilota Xavier Panseri (FRA). Attualmente sono in quarta posizione con tre prove speciali rimanenti.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Abu Issa:

Ho fatto una buona partenza nella tappa di ieri e superato le due vetture che avevano iniziato prima di me. Ma poi ho dovuto fare da apripista ed ho fatto un errore – sono rimasto bloccato su una duna ed ho perso più di 20 minuti. Oggi, le dune erano difficili e avevano bordi taglienti. Nella seconda parte siamo davvero andati forte per poter finire terzi. La MINI sta andando molto bene e non vediamo l’ora che arrivino i prossimi tre giorni.

Il duo russo Vladimir Vasilyev e co-pilota Konstantin Zhiltsov hanno iniziato l’Abu Dhabi Desert Challenge con un terzo posto emozionante nell’apertura della Super Speciale di Sabato. Hanno mantenuto questa posizione complessiva alla fine dello stage 1 di Domenica. Purtroppo, il Lunedi, durante la Fase 2, sono diventati un’altra vittima delle dune ed hanno perso molto tempo. Questo li ha portati a terminare al quinto assoluto con tre tappe restanti per poter recuperare.

Il terzo equipaggio MINI del duo tedesco Stephan Schott e Andreas Schulz sono anche in buona forma nonostante le condizioni. Il raggiungimento all’interno della top ten in entrambe le giornate di gara, arrivando in fase 3 al sesto posto, garantisce la composizione del trio di MINI equipaggi a metà dei primi dieci concorrenti.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: MINI Elettrica durante dei test – presente il quadro strumenti digitale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Gli interni MINI sono sempre stati ...

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *