sabato , 15 dicembre 2018
Home » BMW Serie 6 » 24h Daytona: Marco Wittmann suona la carica

24h Daytona: Marco Wittmann suona la carica

24h Daytona Turner Motorsport

24h Daytona: Marco Wittmann si è preparato per fare il suo debutto alla storica 24 ore di Daytona.

24h Daytona: c’è fermento per la prima discesa in pista ad opera del pilota BMW Marco Wittmann (DE) che avverrà per la fine del mese: il 30/31 gennaio farà la sua prima apparizione alla 24 Ore di Daytona (USA). Il campione DTM 2014 rafforzerà il team Motorsport Turner alla classica gara di resistenza, che è anche valevole per il IMSA WeatherTech SportsCar Championship (WTSCC) in apertura. Il team schiererà due BMW M6 GT3 nella classe GTD. Wittmann alla 24h Daytona, condividerà la guida nella vettura numero 96 con il pilota ufficial BMW  Jens Klingmann (DE), Bret Curtis (Stati Uniti) e Ashley Freiberg (US). Non è solo il debutto di Wittmann alla 24h Daytona, ma la sua prima gara in assoluto negli Stati Uniti. Lo scorso fine settimana il Turner Motorsport ha completato i test con la nuova BMW M6 GT3 al Daytona International Speedway (US), come parte del “Roar before the 24”.
La vettura da corsa di nuova concezione disputerà la sua prima gara a Daytona.
Turner Motorsport porterà la versione GT3 nella classe GTD, mentre il BMW Team RLL compete con due BMW M6 GTLM nella classe GTLM.

Tre domande a… Marco Wittmann.

Marco, quanto sei felice del test al “Roar before the 24” a Daytona?

“Siamo tornati a casa con una sensazione positiva. La prova è stata un trampolino di lancio, dato che era la prima volta che eravamo scesi in pista con la BMW M6 GT3. Il test è stato soprattutto l’occasione per conoscere la macchina e trovare un buon equilibrio. E’ bello essere parte di un nuovo progetto come questo, e di essere coinvolti già dalla prima gara con la BMW M6 GT3. Quando si vede da dove siamo partiti e quanto lontano siamo arrivati, serve solo come conferma del fatto che gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro. Ora dobbiamo vedere come si confronta con gli altri concorrenti nella gara stessa. La durata è ovviamente un altro problema in una gara di 24 ore, in particolare con una nuova auto. Tuttavia, siamo positivi per il weekend di gara. Abbiamo avuto tre buone giornate di prove, su cui abbiamo imparato molto “.

La tua casa è il DTM; cosa ne pensi del grande fascino di una gara di 24 ore?

“È semplicemente un diverso tipo di gara. Nel DTM hai una gara della durata di un’ora. Sei più o meno da solo, e devi sempre dare il 110 per cento e guidare sempre al limite. Si tratta di una storia diversa in una gara di 24 ore, sopratutto alla 24h Daytona. Si condivide la cabina di guida con altri piloti. A causa di questo, è necessario scendere a compromessi quando si imposta la vettura, dato che deve essere guidabile per tutti, non solo per un pilota. Inoltre, non è necessario sempre spingersi al limite molto in gara. È necessario assicurarsi che ogni singolo componente della vettura stia lavorando al meglio. Poiché diverse classi sono in pista insieme, la gestione del traffico gioca un ruolo importante. Queste sono tutte cose che fanno la differenza tra una gara DTM ed una gara di 24 ore. Inoltre, è divertente, ed ovviamente incredibile, correre nelle classiche gare di durata come 24 Ore di Daytona o la gara del Nürburgring Nordschleife”.

 

Questo è il tuo debutto alla 24h Daytona. Siete entusiasti del weekend di gara?

“Decisamente! Ho sentito un sacco di cose positive per la gara. L’intera atmosfera e tutto ciò che va con la gara dovrebbero essere uniche a Daytona. Questa sarà la prima volta che correro negli Stati Uniti. Sono entusiasta di vedere come si confronta con l’Europa. Sarebbe un sogno vincere la prima gara con la nuova BMW M6 GT3. “

Cartella Stampa Completa BMW M6 GT3 @ 24 Ore di Daytona

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *