Home » Novità su BMW e MINI » Zinoro 60H: la BMW X1 appositamente per la cina

Zinoro 60H: la BMW X1 appositamente per la cina

Zinoro 60H

Zinoro 60H: frutto della collaborazione tra Brilliance e BMW, la nuova Zinoro 60H è basata sulla BMW X1 F48.

Zinoro 60H: frutto della collaborazione tra Brilliance e BMW, la nuova Zinoro 60H è basata sulla BMW X1 F48.

Zinoro è un marchio frutto della joint venture fra Brilliance-BMW  per i veicolo ad energia alternativa (NEV – New Energy Vehicle, NdR).

La loro prima vettura è stata la Zinoro 1E , basata sulla prima versione della BMW X1.

La Zinoro 1E uscirà a breve di produzione, sostituita – per l’appunto – dalla nuova Zinoro 60H, che è stata basata sulla piattaforma della BMW X1 LWB.

Se le case automobilistiche straniere vogliono realizzare auto in Cina, hanno bisogno di formare una joint venture con una società locale con un possesso 50-50%, ed è così che la joint venture Brilliance-BMW ha preso vita. La BMW X1 LWB, ha debuttato al Salone dell’Auto di Pechino e rappresenta l’unico SUV a passo lungo realizzato da BMW, esclusivamente per il mercato Cinese. L’interasse è stato aumentato di 11 centimetri per creare più spazio per i passeggeri posteriori. La BMW X1 LWB è anch’essa prodotta da BMW-Brilliance.

La Zinoro 60H è realizzata sull’architettura della BMW X1 F48, con una tecnologia plug-in-ibrida costituita dall’accoppiata tra il 3 cilindri da 1.5 litri sovralimentato con turbocompressore e tecnologia BMW TwinPowerTurbo da 100 kW / 136 CV, a cui si affianca un motore elettrico da 11 kW / 15 CV, che è in grado di fornire una potenza combinata di 110 kW / 150 CV.

La Zinoro 60H dichiara un tempo di accelerazione da 0-100 km/h di 7,6 secondi, un consumo di carburante di 1,8 litri per 100 chilometri e un’autonomia in modalità elettrica pura di 60 km.

Una versione esclusivamente elettrica della 60H dovrebbe essere presentata a breve.

Il Zinoro 60H sarà disponibile alla vendita sul tutto il territorio Cinese e potrà usufruire dei sussidi governativi per i veicoli NEV, che possono aggiungere uno sconto pari a 90.000 yuan o quasi $ 14.000.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

In attesa dell’uscita della prossima BMW Serie 3   La prossima BMW Serie 3 G20 ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

Quando usciranno la BMW Serie 2 Active e Gran Tourer Restyling   BMW ha pronti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *