Home » Novità su BMW e MINI » Yang Fudong abbraccia il programma Rolls-Royce ART

Yang Fudong abbraccia il programma Rolls-Royce ART

Yang Fudong - Rolls Royce Art Programme

Yang Fudong: l’artista Cinese abbraccia il programma Rolls-Royce ART. L’artista lancerà – per la fine dell’anno – un video allo Shanghai Center of Photography

Yang Fudong: l’artista Cinese abbraccia il programma Rolls-Royce ART. L’artista lancerà – per la fine dell’anno – un video allo Shanghai Center of Photography.

Fudong (anno 1971), è un pluripremiato regista e fotografo cinese, che creerà un nuovo artwork per il Rolls Royce Art Programme, unendo una serie di artisti di fama internazionale che, negli ultimi anni, si sono aggiunti al tessuto del mondo dell’arte contemporanea attraverso collaborazioni con il marchio. Fudong ha esposto in mostre collettive e personali in giro per il mondo, tra cui Documenta 11, Kassel, Germania (2002) e due partecipazioni alla Biennale di Venezia.

L’opera sarà composta da un breve film basato su una favola dalla mitologia cinese sulle virtù di tenacia e forza di volontà.

Yang Fudong ha dichiarato:

“Ho avuto questa idea nella mia mente per molto tempo, e penso che sia perfetta da realizzare finalmente come parte di questa collaborazione con Rolls-Royce.”

In preparazione del concept di cortometraggio, Fudong ha visitato la casa madre di Rolls-Royce a Goodwood, in Inghilterra, per sperimentare l’essenza del marchio e testimoniare le pratiche artigianali intraprese per creare la “migliore auto del mondo”.

Rolls-Royce ed il mondo capitale dell’arte hanno una filosofia comune.

I patrons della marca hanno apprezzato il vero lusso della tela bianca, su cui essi possono esprimere la propria visione, la creazione di automobili che trascendono il loro ruolo primario come mezzo di trasporto, per diventare opere d’arte in sé.

Il Direttore Regionale di Rolls-Royce Motor Cars per la Cina, Leon Li, ha così commentato:

“Yang Fudong è un artista cinese che dona il suo rispetto per gli elementi tradizionali con l’uso dei mezzi di comunicazione moderni. La sua etica risuona con Rolls-Royce, fondendo sapientemente le competenze di un tempo onorato con la tecnologia moderna. Supportare un artista di tale statura internazionale è un’impresa davvero stimolante ed attendiamo il suo nuovo lavoro con trepidazione. “

L’opera sarà esposta al pubblico presso il Shanghai Center of Photography (SCôP), situato nella zona occidentale della città di Shanghai.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Auto dell’anno 2020 – In Streaming da Ginevra il 3 marzo

Come ormai saprete tutti, il Salone di Ginevra 2020 è stato annullato per limitare una ...

Salone di Ginevra ANNULLATO – La BMW i4 debutterà lo stesso

A partire da questa mattina, il Salone dell’auto Ginevra 2020 è stato ufficialmente cancellato. L’Ufficio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *