Home » Accessori e optional » Video: BMW M3 Competition Package con scarichi M Performance

Video: BMW M3 Competition Package con scarichi M Performance

Ora il sound è all’altezza

 

Probabilmente la cosa  che meno piace della generazione attuale della BMW M3 è il suo sound. Il nuovo motore S55 non ha un bel rombo, per qualche ragione, a prescindere del sistema di scarico installato. In termini di potenza e performance, è eccezionale, così come lo è la stessa M3 nel suo insieme. Tuttavia, c’è un sistema di scarico che può aiutare a risolvere le cose, fatto direttamente da BMW ed è quello della serie M Performance.

In questo video di AutoTopNL, abbiamo dato un’occhiata alla M3 Competition Package da noi già recensita con il sistema di scarico M Performance, che cerca di risolvere la situazione descritta prima. Anche se il suono non è ancora coinvolgente, è più rumoroso e un po’ più entusiasmante, in grado finalmente di attirare l’attenzione della gente vicino a voi. Quando abbiamo provato una M3 Competition Package con gli scarichi M Performance, abbiamo assolutamente apprezzato la differenza rispetto a prima. L’auto diventa così rumorosa e produce così tanti scoppiettii in rilascio da sembrare fin troppo artificiale, ma almeno è più divertente ed entusiasmante.

Siamo ancora lontani dai vecchi giorni del suono metallico prodotto dall’ultimo aspirato naturalmente a sei cilindri di BMW. Il sound metallico del motore S54 da 3200cc 6 cilindri in linea della M3 E46 è ancora ben presente nella nostra testa, quindi quando un’auto con un motore a 6 cilindri in linea non produce quell’esatto suono, un po’ la delusione riaffiora. In ogni caso, se volete comprare una M3 e volete qualcosa che abbia un suono un po’ più di carattere, il sistema di scarico di M Performance vale la pena di essere comprato.

Il sistema è composto da due modalità, con un piccolo bottone che è in grado di aprire o chiudere le valvole a richiesta. In più, dato che gli scarichi sono M Performance originali BMW, verranno installati direttamente da BMW e la garanzia non ne risentirà.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *