sabato , 18 novembre 2017
Home » BMW M » Video ci fa sentire la rumorosità della BMW M2 LCI con scarichi M Performance

Video ci fa sentire la rumorosità della BMW M2 LCI con scarichi M Performance

Il ruggito della piccola M

 

La BMW M2 è una delle auto della divisione M a possedere il miglior sound già appena uscita dalla fabbrica, grazie al motore N55 che ha un rumore molto migliore rispetto all’S55 della M3 e della M4.

Comunque, non è così tanto rumoroso ed estremo, anche se per molti è il top; ovviamente c’è sempre chi cerca qualcosa di più estremo, esattamente come gli ottimi scarichi BMW M Performance.

In questo video di AutoTopNL, abbiamo un buon esempio delle migliorie che porta al sound della vettura questo sistema di scarico M Performance, che si compone di uno scarico suddiviso in due parti controllate elettronicamente, con tanto di pulsante che consente di aprire o chiudere le valvole a piacimento, proprio come vedrete (e sentirete) nel video.

Abbiamo poi noi stessi fatto una prova su strada della BMW M2 proprio con questi scarichi e possiamo assicurare che sono un’ottima scelta per chi vuole un’auto dal ruggito più feroce. A valvole chiuse, la vettura è comunque rumorosa, non troppo, ma rumorosa; ma con le valvole aperte, il rumore cresce esponenzialmente. Non si riesce a capire bene da questo video, ma la partenza a freddo con le valvole degli scarichi aperti è capace di svegliare l’intero vicinato.

In ogni caso, sia che le valvole siano aperte o chiuse, il suono dall’interno dell’abitacolo è bellissimo e la possibilità di decidere al volo e in qualsiasi momento se aprire o chiudere le valvole è una vera chicca.

Noi siamo grandi fan della parti M Performance e questo sistema di scarico è una delle migliori parti di questa linea. Oltre a questo, l’unico altro miglioramento che consigliamo per i vostri scarichi sono gli Akrapovic, anche se in ogni caso abbiamo preferito di poco gli scarichi M Performance. In più, gli scarichi M Performance vengono installati direttamente da BMW, senza intaccare quindi la garanzia di fabbrica, il che non è cosa da poco.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La prossima BMW M3 G80: più cv e l’xDrive come optional?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa M3 più larga, più bassa e ...

Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDifferenze tra BMW X5 G05 VS BMW ...