Home » BMW i » Video: BMW i8 Roadster nuovo teaser poco prima del debutto mondiale

Video: BMW i8 Roadster nuovo teaser poco prima del debutto mondiale

Sarà presentata a Los Angeles

 

L’Auto Show di Los Angeles aprirà i cancelli verso la fine del mese e sarà l’evento dove verrà presentata al mondo per la prima volta la BMW i8 Roadster in tutta la sua magnificienza. Ufficialmente confermata qualche mese fa, dopo i rumor diffusi online dal 2012 – quando il concept della BMW i8 Roadster è stato svelato -, è finalmente tempo di vedere con mano questa ibrida biposto. Fino ad allora, però, i tedeschi ci tormenteranno con ogni sorta di video, come quello postato qui sotto.

All’interno possiamo vedere quella che sembra proprio la i8 Roadster nella linea d’assemblaggio a Leipzig, sopra al banco di test per le sospensioni e con un tetto in tessuto che non lascia spazio all’immaginazione. E’ da un po’ di tempo che affermiamo che la Roadster avrà un tetto in tessuto, con conseguente riduzione del già esiguo spazio per i due sedili posteriori.

Alcune fonti affermano che questa Roadster avrà alcuni cambiamenti nel design sul frontale e sul retro, che verranno adottati anche per la BMW i8 Coupè una volta che il restyling sarà presentato. Sotto il cofano, l’alimentazione è stata anch’essa migliorata e le nostre fonti affermano che verrà raggiunta una potenza di 400 cavalli.

Sfortunatamente non sappiamo se questo miglioramento in potenza sarà dovuto a un potenziamento del motore a 3 cilindri turbo benzina 1500cc o del motore elettrico. Quello che sappiamo è che l’autonomia delle batterie della BMW i8 Roadster sarà maggiore e che le batterie avranno una densità elettrica più elevata, simile a quelle montate sulla BMW i3 da 94 Ah.

Ultimo ma non meno importante, la BMW i8 Roadster è destinata a far girare molte teste una volta che sarà presentata, proprio come il modello coupè. L’Auto Show di Los Angeles non arriverà mai troppo presto per noi fan che attendiamo con ansia questa i8 cabrio.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *