Home » BMW i » Vendite BMW: è ancora un maggio in crescendo

Vendite BMW: è ancora un maggio in crescendo

BMW 330e iPerformance Vendite BMW

Vendite BMW: è ancora un maggio in crescendo con un totale di 198’354 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo! Un segnale positivo del 5.3% rispetto allo stesso mese del precedente anno.

Vendite BMW: è ancora un maggio in crescendo con un totale di 198’354 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo! Un segnale positivo del 5.3% rispetto allo stesso mese del precedente anno. Questa continua crescita significa vendite automobilistiche della società per l’anno-to-date sono superiori del 5,0% rispetto allo stesso punto durante l’anno nel 2015, con un totale di 935,288 veicoli venduti a livello globale finora quest’anno.

Ian Robertson, membro del BMW AG Consiglio di Amministrazione con la responsabilità di Vendite e Marketing di BMW, ha così commentato:

“Le nostre vendite continuano a mostrare una crescita sostenibile, ben in linea con le nostre aspettative, il nostro obiettivo è quello di garantire una crescita redditizia in vendita e, grazie al nostro modello attraente line-up, questo è quello che stiamo realizzando”.

Le Vendite BMW sono state pari a 168.129 a maggio, con un incremento del 5,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Rispetto all’anno precedente, le vendite sono cresciute del 5,0% con un totale di 797,457 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo. Maggio ha visto una forte crescita delle vendite di molti modelli di BMW come la BMW Serie 2 (16.823 / + 47,6%), la BMW X1 (13.884 / + 47,8%), la BMW X4 (4.947 / + 13,0%) e la BMW Serie 7 (4.539 / + 32,4%).

Nel frattempo le vendite delle vetture plug-in-ibride di recente introduzione del marchio hanno continuato a veder crescere la loro richiesta, soprattutto nei mercati che incoraggiano attivamente i clienti ad acquistare un veicolo elettrico. Per esempio, la BMW 330e iPerformance è andato in vendita in Europa a marzo e già a maggio, un esemplare su otto di BMW Serie 3 è del modello iPerformance. Nel Regno Unito ha raggiunto oltre il 25% del totale di BMW Serie 3 vendute; mentre nei Paesi Bassi è stata la vettura plug-in-ibrida di gamma premium più venduta.

MINI

Le vendite sono cresciute anche in maggio con un totale di 29,864 veicoli consegnati in tutto il mondo, con un incremento del 3,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.Rispetto all’anno precedente, le vendite di MINI sono in aumento del 5,2% per un totale di 136.617 nei primi cinque mesi. Principali driver di crescita del marchio nel maggio sono stati la MINI Cabrio (3.604 / + 116,7%) e la MINI Clubman, che è stata consegnata ad un totale di 4.681 clienti in tutto il mondo il mese scorso.

Le vendite continuano a crescere per BMW Motorrad , dove maggio ha visto un totale di 15.180 moto e maxi-scooter consegnati ai clienti, con un incremento del 1,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le cifre rispetto all’anno precedente mostrano un incremento del 4,5% (65.761).

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *