Skin ADV
mercoledì , 26 aprile 2017

The Grand Tour: la BMW M2 protagonista della prima puntata

BMW M2 F87 Coupe' - The Grand Tour

The Grand Tour: la BMW M2 protagonista della prima puntata dello Show televisivo presieduto dai giornalisti Clarkson, May ed Hammond

The Grand Tour: la BMW M2 diventa protagonista della prima puntata dello Show televisivo presieduto dai giornalisti Clarkson, May ed Hammond. Dai precedenti padroni di casa di Top Gear, gli appassionati di auto stanno aspettando, con il fiato sospeso, il loro nuovo spettacolo, “The Grand Tour “. Bene, oggi hanno lanciato l’episodio pilota su Amazon Prime TV, dove lo spettacolo può essere visto ogni settimana.

Nel primo episodio, Clarkson introduce la nuova pista di prova, mentre prendono in giro la pista di prova di Top Gear per poco tempo. Mentre Clarkson ci introduce alla pista a bordo di una Ferrari 488 GTB , poco dopo si lancia in un test a bordo della BMW M2. Mentre lui sostiene che questa non era una prova su strada “tout court” della M2, che probabilmente avverrà più tardi, ha comunque tessuto delle lodi su di essa.

Cose molto belle, tanto da ritenerla la migliore macchina M mai realizzata da BMW. Sapevamo già Clarkson fosse un fan della BMW M2, ma questa è una dichiarazione in grassetto del giornalista e dubito che molti non saranno d’accordo con lui. Anche se non abbiamo alcun dubbio che la BMW M2 sia la migliore macchina BMW M attualmente in vendita, è molto probabilmente rispetto alla BMW Serie 1 M.

Auto come la BMW M5 E28, la BMW M3 E30, la BMW M3 CSL E46 e la BMW M5 E39, sono tutte incredibilmente buone vetture ed è difficile pensare a qualsiasi auto moderna che possa esserle migliore. Tuttavia, Clarkson ha guidato tutte loro ed ha fatto questo per  lungo tempo. Quindi è possibile che qualcosa di vero ci sia. Gli piace anche fare dichiarazioni stravaganti per far sbellicare gli appassionati ed i giornalisti, come chi sta scrivendo proprio adesso.

Il giro in pista della BMW M2

In entrambi i casi, è abbastanza evidente che a Clarkson piaccia la BMW M2. Dopo il suo giro di prova, la mette nelle mani del nuovo pilota del Grand Tour. Alcuni dicono che la BBC non gli avrebbe fatto avere The Stig, così si sono procurati un nuovo driver. Essendo che lo spettacolo è ospitato da Amazon, che è una società americana, si sono sentiti in dovere di avere un pilota americano. Mike Skinner, del Campionato NASCAR, è il pilota adatto a realizzare i giri cronometrati intorno alla loro nuova pista di prova. Dopo che gli hanno insegnato a curvare a destra, naturalmente.

Durante il giro in pista, Skinner fa un bel po’ di commenti colorati sulla BMW M2, ma che a lui non entusiasma molto perchè ha meno di otto cilindri e non è fatta in America. Pur non essendo una macchina americana, finisce il giro e hanno paragonato il suo tempo su una lavagna assieme ad altre auto a riferimento. Dalla scheda del giro, si nota che sia più veloce della Honda Civic Type R e più lenta rispetto alla BMW M3 . Nonostante questo, però, Clarkson rimane caparbio nell’affermare che è la migliore BMW M rispetto alle altre vetture M e, dopo un bel po’ di discussioni amichevoli con i suoi colleghi, anche loro sono d’accordo che è una vettura molto buona.

Vedi anche

Le Mans 24H (FRA) - World Endurance Championship - 16th April 2017. Team TECMAS BMW - Riders M. Lussiana (FRA) - K. Foray (FRA) - C. Hedelin (FRA) #9 - BMW S1000RR.

BMW S 1000 RR: Ian Hutchinson vola alla vittoria di Brands Hatch

9shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW S 1000 RR: Ian Hutchinson ...

VLN, ADAC Westfalenfahrt, Round 1, Nürburgring, Germany

BMW Motorsport: le notizie dell’ultima settimana di gare

8shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW Motorsport: le notizie dell’ultima settimana ...