mercoledì , 17 gennaio 2018
Home » BMW i » The Aachen Colloquium 2016. Le tecnologie del futuro, oggi!

The Aachen Colloquium 2016. Le tecnologie del futuro, oggi!

the-aachen-colloqium-klaus-froehlich-bmw-group

The Aachen Colloquium 2016. Le tecnologie del futuro, oggi!

The Aachen Colloquium 2016. Le tecnologie del futuro, oggi!

Il BMW Group è un pioniere nel campo della mobilità elettrica e offre una gamma di modelli con sistemi di elettrici. Il modello tutto-elettrico BMW i3 e l’intera line-up di cinque elementi ibridi plug-in – con la loro combinazione di motore a benzina ed elettrico – sono già un successo fra i clienti, ed il BMW Group svilupperà ancora più modelli con sistemi di trazione elettrica in futuro. Allo stesso modo, però, i motori diesel e benzina tradizionali avranno un ruolo importante per lungo tempo ancora.

Una strada lunga un sogno!

Nel suo discorso in occasione del 26 mo Aachen Colloquium per la tecnologia automobilistica e motoristica, Klaus Fröhlich, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha presentato l’intera gamma di tecnologie di propulsione possibile in futuro e, così facendo, ha tracciato la strada per nuovi scenari. Uno dei messaggi chiave del suo discorso incentrato su come la sfida di mantenere i clienti ed i legislatori felici di soddisfare tutte le loro esigenze, richiederebbe una vasta gamma di sistemi di trasmissione diversi. “Non ci sarà alcuna cosa come una soluzione che vada bene per tutti. Abbiamo l’approccio di utilizzare una miriade di tecnologie continuative per molti anni.”

Anche se è vero che i motori a combustione interna ridurrano la loro importanza nel medio termine, essi svolgeranno un ruolo fondamentale per un lungo tempo a venire ed ancora offrono un potenziale che potrebbe essere sfruttato con ulteriori investimenti. Tuttavia, sarà necessaria una vasta diffusione dei progressi evolutivi per soddisfare le esigenze future rispetto alle emissioni di CO2 ed altre emissioni, e sistemi di recupero di energia da 48V, giocheranno un ruolo sempre più importante in questo senso.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: come fare una partenza perfetta con il launch control di BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La sequenza di “Launch Control” sulle ...

BMW sta pensando di rendere MINI un brand totalmente elettrico

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInSarà il brand unicamente elettrico di BMW ...