Home » BMW i » Sustainable Value Report 2015: ecco i risultati per il BMW Group

Sustainable Value Report 2015: ecco i risultati per il BMW Group

BMW i Sustainable Value Report

Sustainable Value Report 2015, rilasciati i risultati dal BMW Group in coincidenza con l’Annual Accounts Press Conference che si è tenuta il 16 marzo 2016.

Sustainable Value Report 2015, rilasciati i risultati dal BMW Group in coincidenza con l’Annual Accounts Press Conference che si è tenuta il 16 marzo 2016. Il BMW Group è fermamente impegnato presso la conferenza Global Compact delle Nazioni Unite ed ha implementato i suoi dieci principi per il Sustainable Value Report a tutto campo e per tutte le sedi del gruppo dal 2001.
La società riferisce – annualmente – della sua strategia di sostenibilità, gli obiettivi ed i progressi  raggiunti nel suo ampio Sustainable Value Report.

Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG ha dichiarato:

“Le nostre azioni sono finalizzate a plasmare la mobilità del futuro e garantire la nostra posizione di leader in tal senso, come un’azienda di successo. Ci siamo posti obiettivi di sostenibilità concreti che ci proponiamo di raggiungere entro il 2020. L’anno scorso, ancora una volta, i nostri progetti e le misure che abbiamo implementato ci hanno portato molto più vicini a questi obiettivi. “

I punti chiave del Sustainable Value Report per l’anno 2015:

  •  Con la sua strategia Efficient Dynamics, il BMW Group ha abbassato le emissioni di CO2 della sua flotta a livello mondiale del 39,5 per cento rispetto ai livelli emessi nel 1995.
  • Grazie al suo concetto di produzione pulita, il BMW Group ha ridotto il consumo di risorse nei suoi stabilimenti in media del 48,1 per cento dal 2006, facendo così risparmiare alla società più di 158 milioni di euro.
  • La società ha aumentato la percentuale di energia elettrica che si ottiene da fonti rinnovabili, arrivando al 58 per cento nel 2015.
  • Il BMW Group ha investito un totale di 352 milioni di euro per le competenze dei dipendenti nel 2015. La spesa per la formazione professionale è aumentata, quindi, di circa il cinque per cento in più rispetto all’anno precedente.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW i8 vs Audi R8 – Qual è la migliore Supercar Usata?

L’acquisto di una supercar usata è sempre qualcosa di interessante. Da un lato, si sta ...

BMW Serie 1 – Vendite al top in Germania

La nuova BMW Serie 1 si preannuncia come un grande successo per i bavaresi. Il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *