Home » Novità su BMW e MINI » Sudarshan Shetty si unisce al programma Rolls-Royce Art

Sudarshan Shetty si unisce al programma Rolls-Royce Art

Sudarshan Shetty Art Rolls Royce

Sudarshan Shetty, uno dei più rinomati artisti Indiani, si unisce al programma Rolls-Royce Art.

Sudarshan Shetty, uno dei più rinomati artisti Indiani, si unisce al programma Rolls-Royce Art.

Rolls-Royce Motor Cars è lieta di annunciare che Sudarshan Shetty sarà l’artista successivo commissionato per il programma Art Rolls-Royce.
Shetty è uno dei più rinomati artisti indiani della sua generazione ed è acclamato per la sua pratica artistica, che comprende installazioni scultoree enigmatiche che riflettono la vita urbana contemporanea.

La nuova opera di Shetty assumerà la forma di un film a due canali, ancorato da due sculture.

La commissione sarà basata su un racconto popolare indiano ed è previsto per essere presentato a Mumbai il 5 novembre 2016, accanto al suo attuale progetto di arte pubblica ‘Flying Bus’ al Maker Maxity a Bandra-Kurla Complex, Mumbai.

La nuova commissione si trasferirà a New Delhi. Shetty diventerà il primo artista dall’India a partecipare al programma Art Rolls-Royce, fondata per celebrare l’impegno del marchio per la creazione di automobili uniche, rare ed esteticamente potenti, che trascendono il mondo del trasporto al fine di diventare opere d’arte stesse.

Recentemente è stato nominato Direttore Artistico della Biennale Kochi-Muziris, che si apre nel mese di dicembre 2016. La nuova Commissione prenderà spunto da un popolare racconto popolare del sud dell’India che è un’allegoria dell’espressione artistica e dell’importanza della creatività. Due strutture rappresenteranno la casa e lo spazio pubblico in evidenza nella storia, mentre nel film si raffigurano la storia di un marito e moglie, in un momento in cui la moglie immagina una storia e una canzone dal suo respiro mentre dorme. Le sculture rappresenteranno i momenti chiave del racconto e saranno rigorosamente fatti a mano, il che riflette l’arte della lavorazione artigianale.

Trasmesso su due schermi, il film trasmetterà un senso del dispiegarsi del tempo mentre si esplora la narrativa non appena si entra nel mondo attraverso il linguaggio e la musica.

Rolls-Royce ha un ethos condiviso con il mondo dell’arte, ogni automobile Rolls-Royce è su misura, commissionato per il suo potere estetico con i migliori materiali, e ha la sua storia da raccontare. Pertanto, una filosofia comune è stata trovata tra il marchio e l’artista.
Il lavoro di Shetty pone le domande circa il momento del processo creativo di quando la storia diventa una storia e quando una canzone diventa una canzone. La sua convinzione è che un artista porta una storia e che è indispensabile per lui per esprimerlo.

Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato, Rolls-Royce Motor Cars, ha commentato:

“Sudarshan Shetty è stato riconosciuto come uno degli artisti più innovativi dell’India per la sua generazione. Sono lieto di dare il benvenuto a Sudarshan al programma Art Rolls-Royce; è un artista il cui lavoro riflette il nostro impegno per la perfezione. L’India è una parte importante del patrimonio di Rolls-Royce e ci dà grande piacere che Sudarshan tesserà Rolls-Royce nella fiorente scena artistica indiana. “

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Rolls Royce elettrica, non manca molto alla trasformazione

Rolls Royce elettrica: Secondo il CEO uscirà prima del 2030

La prestigiosa casa britannica si prepara ad accantonare il famoso motore V12 per diventare totalmente ...

Cristiano Ronaldo al volante della nuova Rolls Royce Cullinan

I calciatori sono soliti sfoggiare i propri bolidi e le proprie supercar sportive, eppure il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *