domenica , 22 ottobre 2017
Home » Anteprime » SPY: Foto della BMW X2 in anteprima senza camuffamento a bordo di un rimorchio

SPY: Foto della BMW X2 in anteprima senza camuffamento a bordo di un rimorchio

Nonostante sarà a trazione anteriore, la prossima BMW X2 è una delle auto bavaresi più attese del momento. Alcuni puristi potrebbero lamentarsi della nuova scelta sulla trazione, ma questa X2 dovrebbe essere un’auto che porterà una scintilla alla gamma di piccoli cross-over del brand. Sappiamo già molto su questa X2, e abbiamo già una buona idea su come si presenterà esteticamente. Abbiamo potuto anche vedere parecchie foto “rubate” dell’auto camuffata, ma fino ad ora non eravamo mai riusciti ad osservare quest’auto totalmente scoperta.

Alcune recenti “paparazzate” hanno beccato la BMW X2 senza camuffamenti di sorta, caricata sul retro di un tir da rimorchio.

La ragione di questo ottimismo verso la X2 ha da trovarsi soprattutto nella sua più grande e vecchia sorella maggiore, la BMW X1. La X1 è effettivamente un’auto molto divertente da guidare. Lo sterzo è molto buono, la dinamicità è ottima per essere un’auto a trazione anteriore, e l’abitacolo è davvero confortevole anche se ci si trascorre diverso tempo. Comunque, la BMW X2 dovrebbe essere ancora meglio, dato che dovrebbe essere più sportiva, più dinamica e anche più bella.

A parte il look più sportivo, un abitacolo più sportiveggiante e una maneggevolezza lievemente migliorata, la BMW X2 non sarà poi così tanto diversa dalla X1. Anche la X2 sarà basata sul telaio UKL, avrà gli stessi motori benzina e diesel da 4 cilindri e avranno le stesse opzioni di trasmissione.

In queste foto, possiamo vedere una X2 color senape caricata sul retro di un tir da rimorchio, totalmente senza camuffamenti. Sembrerebbe un modello prettamente standard, senza pacchetti M Sport o altre cose di queste genere. Però, anche se il design  è abbastanza semplice, non è un brutto crossover compatto. Il frontale ha un look aggressivo, la linea del tetto è sportiva, e il modo in cui il montante posteriore è disegnato ricorda molto la BMW X3, mantenendo quindi un look quasi da auto a trazione posteriore.  Piacciono molto anche gli stemmi piazzati sui montanti posteriori, che ricordano auto del passato come la BMW CSL 3.0.

Anche se la BMW X2 avrà la trazione anteriore come opzione standard – un’eresia per i puristi BMW – Dovrebbe comunque risultare un’auto piacevole da guidare. Siamo ansiosi di vedere questa X2 e come andranno le vendite sul mercato.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Prova su strada: BMW X3 xDrive30d G01

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il test drive della BMW X3 ...

La futura BMW M340i potrebbe presentare il tetto in fibra di carbonio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ad un passo dalla M3 BMW ...