Home » Accessori e optional » Il servizio Alexa di Amazon sarà a bordo di tutte le BMW e le MINI a partire da metà 2018

Il servizio Alexa di Amazon sarà a bordo di tutte le BMW e le MINI a partire da metà 2018

Come funziona Amazon Alexa sulle auto

Il versatile assistente vocale – sviluppato da Amazon – Alexa, sarà disponibile per tutte le BMW e le Mini a partire da metà 2018. Alexa consentirà ai clienti del gruppo BMW di accedere a una grande varietà di servizi, intrattenimenti e comodità per lo shopping mentre si è in auto, semplicemente con l’utilizzo della voce. Le decine di migliaia di comandi che Alexa ha a disposizione sui dispositivi dedicati, quindi, saranno disponibili per l’utilizzo direttamente a bordo dell’automobile.

“BMW Connected skill for Alexa” è disponibile fin da settembre del 2016, consentendo agli utenti provenienti dagli Stati Uniti, dalla Germania e dal Regno Unito di chiedere ad Alexa varie informazioni riguardanti il veicolo, come il livello di carica delle batterie o il livello di benzina nel serbatoio oppure anche controllare la propria auto da casa grazie al controllo remoto. Alexa consente anche di consultare gli appuntamenti, i percorsi preimpostati e orari di partenza, grazie all’aiuto dell’agenda connessa di BMW Connected. La disponibilità di Alexa direttamente in auto ora rende possibile lo sfruttamento di funzionalità prima disponibili solo a casa.

“tramite questa integrazione con Alexa nei nostri modelli a partire da metà 2018, BMW e MINI saranno parte integrante dello stile di vita digitale dei nostri clienti”

ha dichiarato Dieter May, Vice Presidente dei servizi digitali e dei modelli business del gruppo BMW.

“I controlli vocali sono stati introdotti per la prima volta nel gruppo BMW molti anni fa, e ora stiamo migliorando questa funzionalità integrando un ecosistema digitale, che fornirà un insieme di nuove possibilità che i nostri clienti potranno utilizzare in modo veloce, facile e sicuro dalla propria auto.”

Cosa serve per far funzionare Amazon Alexa?

Non è richiesto uno smartphone per beneficiare di Alexa, dato che tutti i modelli di BMW e i modelli selezionati di MINI sono equipaggiati con una SIM interna al veicolo.

“Siamo entusiasti di lavorare con BMW per portare l’esperienza di Alexa ai loro clienti “

ha detto Ned Curic, vice presidente di Alexa Automotive

“utilizzare la tua voce per servirsi di vari contenuti e interagire con Alexa migliorerà ancora di più l’esperienza di guida. Non vediamo l’ora che gli acquirenti BMW possano provarla.”

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *