domenica , 22 ottobre 2017
Home » BMW X7 » Salone di Francoforte 2017 – BMW presenta il suo SUV più grande mai realizzato: la X7

Salone di Francoforte 2017 – BMW presenta il suo SUV più grande mai realizzato: la X7

La nuova BMW X7 Concept, dal vivo, è impressionante come nelle foto ufficiali! Il più grande e lussuoso suv della BMW è stato presentato oggi a Francoforte e ha conquistato il primo posto accanto alla nuova BMW i Vision Dynamics e alla Serie 8 Concept.

La BMW sta cercando di mostrare quanto sia imponente la nuova X7, tanto da farla sembrare quasi una Rolls Royce. Fino ad ora, il suv BMW più grande che si potesse comprare era la X5. Ma, con una terza fila disponibile solo come optional, la X5 non è mai stata una vera sette posti.

Come design, la BMW X7 si discosta nettamente da qualsiasi linguaggio di progettazione dominante sugli attuali modelli in produzione. La cosa interessante è che sembra simile ai tratti di design già sfruttati sulla BMW Serie 8 Concept. L’esterno è grande, audace e sfacciato, con linee nette e caratteristiche massicce. Il frontale è semplicemente imponente, affiancato da fari a LED estesi e stretti.

All’interno della BMW X7 Concept, noterete molte caratteristiche che ricordano l’abitacolo della BMW Serie 8 Concept. Il volante futuristico, il controller iDrive, la leva del cambio in vetro e il cruscotto ricco di indicatori rigorosamente digitali, sono tutti elementi che si ispirano alla Serie 8 Concept. Mentre l’esterno della X7 Concept è sofisticato, ma imponente, l’interno è tutto minimalismo high-tech.

Dietro la prima fila dei due passeggeri, la BMW X7 Concept sfoggia un’altra fila di quattro sedili “singoli”, che la rendono una sei posti in totale. Questo è il sistema per ottenere tre file di gran lusso, in quanto permette più comfort, spazio e stile! La BMW X7 pronta per la produzione dovrebbe avere sette posti di serie, ma dovrebbe essere possibile ordinarla con sei sedili singoli come questa Concept.

Questa nuova BMW X7 Concept iPerformance presenta anche alcune delle tecnologie ibride plug-in del Marchio. Nella parte anteriore, lato conducente, si può notare lo sportellino di ricarica che svela la natura ibrida dell’auto. La BMW non ha ancora fornito le specifiche precise di ciò che questa X7 Concept iPerformance ha sotto il cofano, ma si tratterà sicuramente di un motore a benzina BMW TwinPower Turbo accoppiato con un motore elettrico. Mentre tutti i modelli BMW iPerformance sfruttano un motore a quattro cilindri turbo, la X7 è così grande e pesante che sarebbe sorprendente se montasse un turbo da sei cilindri abbinato a un motore elettrico.

BMW inizierà la produzione delle prime versioni di serie della X7 all’inizio del 2019.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Prova su strada: BMW X3 xDrive30d G01

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il test drive della BMW X3 ...

La futura BMW M340i potrebbe presentare il tetto in fibra di carbonio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ad un passo dalla M3 BMW ...