Home » Rolls-Royce » Rolls Royce Phantom: in piega in Spagna

Rolls Royce Phantom: in piega in Spagna

Rolls Royce Phantom VIII Spy

Rolls Royce Phantom: l’ottava generazione spiata in Spagna mentre affronta con elegante disinvoltura il misto veloce

Rolls Royce Phantom: l’ottava generazione spiata in Spagna mentre affronta con elegante disinvoltura il misto veloce.

La nuova ammiraglia di Goodwood, sarà lanciata sul mercato nei primi mesi del 2018, ed il marchio di lusso ha già confermato una nuova piattaforma in alluminio leggero che ridurrà la massa complessiva di circa 200 kg rispetto al modello attuale.

Test e relative sessioni in tutto il mondo, hanno lo scopo di garantire che la nuova struttura space-frame risponda perfettamente alle caratteristiche che si confanno al marchio Rolls-Royce ed alla sua natura da  “Red Magic Carpet” su qualsiasi superficie ed è resistente a condizioni climatiche estreme.

Il telaio in alluminio sarà accoppiato con altri materiali leggeri, quali il CFRP che prenderà una buona fetta dell’abitacolo passeggeri. Mentre la carrozzeria integrerà dei pannelli di magnesio. Questo prototipo è stato avvistato in Spagna all’inizio di questa settimana.

Poco si può dire del design, dato che i prototipi sono attualmente completamente mimetizzati, fatta eccezione per i finestrini anteriori e la griglia. Ma non ci aspettiamo un cambiamento importante nel design, la nuova Rolls Royce Phantom sarà piuttosto un’evoluzione e manterrà lo stesso look contemporaneo. Dall’esterno, il massiccio cofano in posizione verticale, il design dei cerchi semplici ed un’imponente presenza scenica rimangono tutti.

La nuova Rolls Royce Phantom avrà, comunque, degli ampi dettagli di interior design, come il controller iDrive – che prenderà posto sul bracciolo centrale – o le prese d’aria a doppio cerchio che, probabilmente, saranno ricavate da un unico pezzo di alluminio. Un grande cambiamento sarà introdotto con la nuova interfaccia di navigazione e per il quadro strumenti, dove due grandi schermi da 12″ prenderanno il posto delle unità analogiche. Ottenendo un qualcosa di simile visto alla Mercedes-Benz Classe S o al prototipo BMW Future Vision Interaction.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: Finalmente le prime foto della BMW Serie 2 Coupé!

La prossima generazione della BMW Serie 2 Coupé dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2021. ...

SPY: nuove foto della BMW Serie 2 Coupé!

Ora che la nuova BMW Serie 4 è stata finalmente svelata, i fan del brand ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *