Home » Novità su BMW e MINI » Rolls Royce Dawn: “Design of the Year” da Robb Report

Rolls Royce Dawn: “Design of the Year” da Robb Report

Rolls Royce Dawn Drophead Coupè

Rolls Royce Dawn è stata vincitrice del premio “Design of the Year” da Robb Report nell’inaugurale Cars of the Year Award.

Rolls Royce Dawn è stata vincitrice del premio “Design of the Year” da Robb Report nell’inaugurale Cars of the Year Award, poche settimane dopo il nuovo successo globale ricevuto durante il suo lancio internazionale a Città del Capo, Sud Africa. La cabriolet più esclusiva al mondo senza compromessi è la Rolls Royce Dawn, che ridefinisce il concetto di un vero e proprio super-lusso di Drophead e ha vinto il plauso di alcuni dei commentatori internazionali più rispettati. Il quarto modello distintivo della famiglia Rolls-Royce Motor Cars, la Dawn per l’appunto, è sospinta da un mastodontico, quanto docile, 6.6 litri twin-turbo V12 e dispone di una capote multistrato in tela a scomparsa che, quando sul posto, rende la Rolls Royce Dawn una delle auto convertibili più silenziose al mondo.

Rivolgendosi ai desideri di una clientela significativamente più giovane, la Rolls Royce Dawn offre uno stile sorprendente ed assertivo, ponendo gli accenti sulla raffinatezza senza tempo ed è l’auto più “trendy” che il marchio abbia mai prodotto.

Robb Report è una rivista di lusso di fama mondiale, e la prima edizione del Regno Unito, in edicola ed online oggi, riportano la notizia del Cars of the Year Award.

Erin Baker, Robb report auto Editor e giudice del Cars of the Year Award, ha spiegato:

“Il nostro premio riconosce le vetture più visivamente sorprendenti degli ultimi 12 mesi sia per gli interni che per il design esterno. E Rolls-Royce ha trionfato con un altro pezzo di design automobilistico senza tempo nella forma del Dawn”

Harry Metcalfe, giudice per Robb Report Cars of the Year Award ha aggiunto:

” Questa macchina è l’apoteosi dell’eleganza – una masterclass dal design Rolls-Royce.”

Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato, Rolls-Royce Motor Cars, ha commentato:

“Lo stile della Rolls Royce Dawn è sensuale e contemporaneo, e rappresenta l’espressione più glamour di Rolls-Royce per il lusso. Con una progettazione elegante e sportiva, la Dawn si rivolge ad un gruppo più giovane di clienti esigenti. Per essere riconosciuta da un vero arbitro del lusso come Robb Report per l’estetica di questo nuovo modello è un riconoscimento importante, ed è veramente gratificante a tutti i livelli dello sviluppo sviluppo della vettura. “

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Rolls Royce elettrica, non manca molto alla trasformazione

Rolls Royce elettrica: Secondo il CEO uscirà prima del 2030

La prestigiosa casa britannica si prepara ad accantonare il famoso motore V12 per diventare totalmente ...

Cristiano Ronaldo al volante della nuova Rolls Royce Cullinan

I calciatori sono soliti sfoggiare i propri bolidi e le proprie supercar sportive, eppure il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *