Home » Rolls-Royce » Rolls Royce Cullinan: non sarà un “monster truck”

Rolls Royce Cullinan: non sarà un “monster truck”

Rolls Royce Cullinan

Rolls Royce Cullinan: il futuro suv extra-lusso dello “Spirito dell’Estasi” non sarà un fuoristrada dall’aspetto macho, ma ricalcherà i canoni di bellezza ed eleganza che ci si aspetta da Rolls.

Rolls Royce Cullinan: il futuro suv extra-lusso dello “Spirito dell’Estasi” non sarà un fuoristrada dall’aspetto macho, ma ricalcherà i canoni di bellezza ed eleganza che ci si aspetta da Rolls.

Rolls-Royce ha rilasciato un po’ di indicazioni su ciò che ci si può aspettare dal suo imminente SUV. Chiamato Project Cullinan internamente,la prima off-rod mai creata dalla società britannica siederà in cima ad un nuovo telaio space frame in alluminio. L’architettura permetterà di offrire una guida da “tappeto magico” che gli acquirenti si aspettano da berline a marchio Rolls-Royce, coupé e cabriolet, da decenni, nonostante la sua altezza da terra sia molto più elevata.

Parlando di altezza da terra, la Rolls Royce Cullinan non sarà un monster truck, ha affermato Adrian van Hooydonk, capo del dipartimento di design di BMW.
Il progetto è stato finalizzato, ma il progettista si è fermato dal rivelare le linee definitive che il fuoristrada avrà.

Presentata come una Rolls che può esser guidata tutti i giorni, la Rolls Royce Cullinan probabilmente sarà lanciata con un motore V12 che condividerà con gli altri modelli della gamma Rolls. Rumors indicano che il 12 cilindri sarà affiancato da una trasmissione ibrida-plug-in, ma non c’è nulla di ufficiale, a questo punto.

Mentre Rolls-Royce non ha mai debuttato nel segmento dei SUV prima, l’azienda sottolinea che essa ha costruito più di un paio veicoli fuoristrada nel corso della sua lunga storia.

“Quando il marchio ha iniziato, in genere le vetture avevano un’ampia altezza da terra e ruote enormi, e sono stati utilizzati dai Maharaja e da altre persone per guidare dall’Europa all’Estremo Oriente,” ha detto van Hooydonk in un’intervista con la Rivista Top Gear.

La Rolls Royce Cullinan – un nome che potrebbe non essere utilizzato sul modello di produzione –  dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel 2018.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: Finalmente le prime foto della BMW Serie 2 Coupé!

La prossima generazione della BMW Serie 2 Coupé dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2021. ...

SPY: nuove foto della BMW Serie 2 Coupé!

Ora che la nuova BMW Serie 4 è stata finalmente svelata, i fan del brand ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *