Home » BMW NEWS » Rolls Royce Cullinan potrebbe cambiare nome

Rolls Royce Cullinan potrebbe cambiare nome

 

Il nome sarà svelato l’anno prossimo

 

Secondo un nuovo comunicato di SUVAuthority, la sezione Rolls Royce asiatica, rappresentata da Hal Serudin, ha dichiarato che il nome Cullinan è “solamente il titolo del progetto”. Per quanto riguarda il nome definitivo, Serudin ha detto che “ci saranno ulteriori notizie a riguardo il prossimo anno”.

Per quanto riguarda il futuro look di questa Rolls Royce “a guida rialzata”, dovrebbe essere molto simile alla nuova Phantom. Aspettatevi un telaio simile a quello utilizzato sulla Phantom VIII con un uso intensivo di alluminio, oltre allo stesso motore biturbo V12 da 6750cc. Dovrebbe essere presente anche lo stesso cambio automatico ZF a otto rapporti e, per la prima volta, la trazione integrale, in modo da riuscire a cavarsela anche in qualche fuoristrada.

All’interno, non crediamo che questo SUV farà molto caso alla praticità d’uso. Anche se enorme, la maggior parte dello spazio posteriore sarà dedicato ai passeggeri, per offrire più lusso e spazio per le gambe. Ci saranno molto probabilmente solo due sedili, con una gigantesca console di controllo nel centro. Insomma, l’obiettivo di questo SUV è solo quello di fornire ancora più spazio per i passeggeri posteriori, oltre a un maggiore lusso e a qualche caratteristica da fuori strada e in tutte le condizioni meteo. Dopo la creazione della Bentley Bentayga e la nuovissima Lamborghini Urus, si prepara all’uscita anche questo SUV di Rolls Royce, anche se per ora, senza nome.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *