sabato , 18 novembre 2017
Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 G20 le immagini di un nuovo rendering

BMW Serie 3 G20 le immagini di un nuovo rendering

Come sarà la nuova BMW Serie 3 G20

 

La futura BMW serie 3 G20 di prossima uscita ha non poche sfide da affrontare a causa di una concorrenza più agguerrita, ma in base alle nostre fonti BMW è pronta ad affrontarle tutte grazie a tante caratteristiche innovative che saranno applicate su questo modello e per il suo segmento, che le faranno fare rispetto alla generazione attuale un grande salto di qualità.

BMW sta inoltre ascoltando tutte le critiche e consigli dei propri clienti e cercherà di dare al nuovo modello anche un look maggiormente distintivo. 

Adrian Van Hooydonk, capo del Gruppo BMW Design, ha detto che è venuto il momento di differenziare le vetture BMW maggiormente tra di loro a seconda del segmento e conferendole a ognuna un distintivo carattere.

“Ogni nuova auto, d’ora in poi, crediamo debba avere un proprio carattere. La nuova BMW Serie 3 sarà parte di questo nuovo linguaggio e quindi avrà alcune uniche caratteristiche che la differenzieranno dalle sorelle della gamma”. 

Le nostre fonti ci dicono inoltre che la Serie 3 G20 avrà anche una propria linea ben distinta anche nella fase costruttiva e non sarà solo una BMW Serie 5 più piccola. Stando alle ultime notizie più certe, sicuramente l’elemento più distintivo di questa Serie 3 sarà l’adozione del quadro strumenti completamente digitale che debutterà l’estate prossima sulla BMW Serie 8.

Inoltre le luci interne avranno una combinazione di 16 colori per offrire diverse ambientazioni da quello di classe ad uno sportivo.

Tecnologia led di serie su tutti i modelli

I gruppi ottici anteriori avranno fari led adattivi già sulle versioni base, mentre la tecnologia LaserLight sarà un optional per coloro che vorranno avere ancora più visibilità di notte; grazie al fascio di luce adattivo i fari LaserLight illumineranno la strada fino a 600 metri in più rispetto ha un faro tradizionale. E questa tecnologia fino adesso era stata riservata soltanto alle BMW Serie 7.

Così come la nuova BMW Serie 5 G30, la nuova BMW Serie 3 sarà costruita sulla piattaforma CLAR.

Grazie a materiali in fibra di carbonio è un maggior uso di alluminio il telaio permetterà alla nuova BMW Serie 3 di pesare circa 40 kg in meno del modello precedente risultando così in una guida più sportiva è un minor consumo di carburante.

Quando uscirà la BMW Serie 3 G20

Comunque come si può vedere da queste immagini, nonostante i commenti dei dirigenti BMW, i designer hanno pensato ad un approccio più conservativo nel rappresentare la linea della futura Serie 3 G20.

BMW rivelerà la nuova serie 3 sul finire dell’anno prossimo seguita dalla messa in produzione nel corso del 2019.

Dite la vostra opinione sul nostro forum.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La prossima BMW M3 G80: più cv e l’xDrive come optional?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa M3 più larga, più bassa e ...

Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDifferenze tra BMW X5 G05 VS BMW ...