Home » MINI News » Re Willem-Alexander e la regina Maxima dei Paesi Bassi visitano il BMW Welt

Re Willem-Alexander e la regina Maxima dei Paesi Bassi visitano il BMW Welt

 Re Willem-Alexander

Re Willem-Alexander e la regina Maxima dei Paesi Bassi visitano il BMW Welt. Si rafforzano i legami economici tra i Paesi Bassi e il Gruppo BMW.

Re Willem-Alexander e la regina Maxima dei Paesi Bassi visitano il BMW Welt. Si rafforzano i legami economici tra i Paesi Bassi e il Gruppo BMW. Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha accolto la coppia reale, che era accompagnata da una delegazione economica olandese per un viaggio di lavoro in Baviera guidata da Lilianne PLOUMEN, Ministro del Commercio estero e della cooperazione allo sviluppo. Il governo bavarese era rappresentato dal Ministro dell’economia Ilse Aigner.

La visita di un’ora si è concentrata sulle relazioni tra il BMW Group e l’economia olandese. Nel “doppio cono” e durante la sua presentazione della BMW Vision NEXT 100 Years, il BMW Group ha fornito una prospettiva per la mobilità dei prossimi 30 anni e oltre – ad una nuova era di mobilità definita dalla sostenibilità, connettività e guida autonoma.

Ha dichiarato Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG:

“Il BMW Group è onorato di accogliere la coppia reale olandese al BMW Welt. I Paesi Bassi sono pionieri nel campo della mobilità elettrica. Siamo lieti di continuare ad approfondire il nostro forte rapporto con loro. “

Parlando dalla mostra MINI, Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile per MINI, BMW Motorrad, Rolls-Royce, post-vendita e la Mobility Services, ha parlato della collaborazione di successo con il produttore contratto olandese VDL NedCar. Dall’estate 2014 MINI ha utilizzato produzione per conto terzi nei Paesi Bassi per la MINI 3 porte e la nuova MINI Cabrio.

Una MINI Cabrio arancione e la Mini Reborn erano entrambe in mostra al BMW Welt: La storica Austin Seven con il numero di serie 983 è stata costruita nei Paesi Bassi nel 1959. Nel 2012, è stata trovata in un granaio a Groningen e completamente ricostruita a mano da un team di cinque persone dello stabilimento VDL NedCar nel 2013.
Più di 4.000 MINI Classic sono state prodotte nei Paesi Bassi tra il 1959 e il 1966, utilizzando parti del Regno Unito.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Nuove MINI Clubman e Countryman JCW da 306 cv

NUOVE Mini Clubman e Countryman JCW – le più potenti di sempre con 306 cv

Proprio stanotte il gruppo BMW ha presentato le MINI più potenti sempre, le Clubman e ...

MINI festeggia il suo 60esimo anniversario vincendo il premio “Best Cars 2019”

I fan di MINI probabilmente sapranno che il brand sta per compiere i suoi primi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *