Home » BMW Alpina » Questa rara BMW Alpina B7S Turbo Coupè del 1982 vale $300000?

Questa rara BMW Alpina B7S Turbo Coupè del 1982 vale $300000?

Solo 30 esemplari costruiti

Avete letto bene, il concessionario Enthusiast Auto Group a Cincinnati (Ohio) sta vendendo questa rarissima BMW Alpina B7S Turbo Coupè del 1982 allo stesso prezzo di altre splendide supercar. Comprereste questa BMW invece di una Ferrari 488 Spider, o una Aston Martin Vanquish? E invece di una McLaren 720S, che ha le capacità di competere con una Bugatti Chiron su una gara da mezzo miglio? Sì, stiamo mettendo a confronto le mele con le arance, ma alla fine si tratta solamente del prezzo. Se aveste $300000 da spendere, preferireste una supercar nuova o una BMW del 1982?

Ovviamente, quest’auto in particolare è parecchio diversa da una BMW standard. Basata sulla tanto amata BMW Serie 6 E24, la versione modificata da Alpina ha una potenza di 326 cavalli grazie a qualche ritocco, senza menzionare il turbo installato nel suo motore a 6 cilindri in linea. Questo modello aveva una verniciatura particolare, con striature speciali e degli interni che farebbero sorridere qualsiasi fan vintage di Volkswagen.

Basata sulla Serie 6 E24

Il venditore dichiara che quest’auto verde ha percorso solo 32210 km. E’ contrassegnata come la 25esima di solo 30 auto in tutto il mondo, ed è considerata una delle sole due con questo tipo di interni. Il venditore ha detto anche che l’auto non è mai stata esposta all’esterno, anche se è una cosa che mai nessuno potrà verificare, ma non è questo il punto. Il punto è che l’auto è straordinariamente rara e in condizioni eccellenti con pochissimo chilometraggio. Anche se il colore verde con le strisce dorate e gli interni in plaid magari non piacerà a tutti, per un amante delle BMW Alpina vintage, quest’auto è la crème de la crème. Ed ha tutti i presupposti per essere un oggetto da collezione molto costoso.

Comunque sia, $300000 per quest’auto sono una cifra enorme. Abbiamo fatto delle ricerche su internet per trovare dei casi comparabili, e abbiamo trovato un modello del 1982 con 131000 km al prezzo di $110000 lo scorso anno. Abbiamo anche trovato una vettura simile che è stata venduta a $35000 nel 2011, ma il post originale dell’asta è ovviamente scomparso da tempo. In altre parole, non abbiamo molto altro su cui basare un confronto.

In conclusione, l’auto varrà solamente il prezzo per il quale qualcuno sarà disposto a pagarla. Solo il tempo ci dirà se questo valore sarà effettivamente $300000, ma nel frattempo date un’occhiata alle più di 100 foto disponibili e diteci quanto paghereste questa rarità.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *