Home » BMW i » BMW i3 con batteria da 120 Ah arriverà nel tardo 2018

BMW i3 con batteria da 120 Ah arriverà nel tardo 2018

Da 94ah a 120ah per ancora più autonomia

 

BMW continua ad aggiornare la sua flotta elettrica non solo per offrire le ultimissime tecnologie del settore, ma anche per migliorare sempre di più l’autonomia. Il primo veicolo elettrico di BMW i3 ha già ricevuto un miglioramento nel pacco batteria con 94ah, ma nel tardo 2018 ne riceverà un altro.

Come avevamo riportato in passato – e come è stato confermato da nuove fonti – una nuova BMW i3 con una batteria da 120 Ah uscirà l’anno prossimo, incrementando l’autonomia elettrica dell’auto almeno del 60%, riducendo il fenomeno causato dall’”ansia da autonomia” che le auto elettriche generano visto che è difficile trovare anche le colonnine di ricarica.

L’attuale modernizzata i3 monta un pacco batterie da 94 Ah che ha già aumentato l’autonomia dell’auto rispetto a prima – secondo il ciclo di test ufficiale NEDC – di oltre il 50%, passando da 190 km a più di 300 km, mentre in una statistica più reale l’autonomia è arrivata a un massimo di 200 km con una singola ricarica della batteria, anche in condizioni avverse che prevedono l’uso del climatizzatore o del riscaldamento.

BMW ha annunciato che investirà circa €200 milioni nello sviluppo di una nuova tecnologia di celle per batterie nei prossimi 4 anni. Il progetto sarà assegnato a un centro di ricerca e sviluppo specializzato nella ricerca di nuove celle per batteria e comincerà ad inizio 2019.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *