sabato , 18 novembre 2017
Home » BMW NEWS » Quale comprare: BMW M3 CS o BMW M3 CSL E46?

Quale comprare: BMW M3 CS o BMW M3 CSL E46?

BMW M3 CS in edizione limitata

 

Ora abbiamo finalmente visto tutti la nuova BMW M3 CS, l’ultima M3 di una gamma di edizioni speciali. Anche se i prezzi non sono ancora stati rilasciati, è probabile che ci siano già diversi acquirenti in fila per accaparrarsi le sole 1200 unità disponibili. In ogni caso, se foste tra quei potenziali clienti, non potreste invece optare per una spesa più oculata, per esempio su una BMW M3 CSL E46?

Considerata da molti come la BMW più bella da guidare di sempre, la M3 CSL E46 è un’icona per tutti i fan del brand. Non solo è basata sulla BMW M3 migliore di tutti i tempi, la M3 E46, ma è anche dura, leggera, piena di fibra di carbonio e potente. Insomma, un’auto sensazionale che ancora spopola seppur sia passato un decennio dal debutto.

La nuova BMW M3 CS sembrerebbe una futura eccellenza. E’ basata sulla M3 F80 ma è lievemente più leggera, un po’ più potente e bella e anche più grintosa e maneggevole. E considerando che la sorella BMW M4 CS si lascia guidare meglio rispetto alla M4 standard, la M3 CS dovrebbe comportarsi alla pari, ma ne varrà la pena?

Anche se BMW non ha ancora rilasciato i prezzi ufficiali per questi 1200 pezzi, aspettatevi un listino simile a quello della M4 CS, ossia intorno ai €130.000. Un sacco di soldi per un’auto che dovrebbe essere migliore di poco rispetto alla M4, che costa però €80.000 circa. Il fatto che questa BMW M3 CS abbia un prezzo così alto, tuttavia, potrebbe far venire dei dubbi sul vero valore di quest’auto, soprattutto quando il prezzo è all’incirca lo stesso di una M3 CSL E46 che, come ripetiamo, è definita come la migliore BMW da guidare di tutti i tempi.

Questo esempio di M3 CSL E46 in vendita conta soli 33800 km, a un prezzo di $105000, lievemente meno cara di una BMW M3 CS ma con un look migliore – dato che si sta anche parlando di un’icona della storia di BMW -, con una guida più da puristi e che aumenterà di valore col passare del tempo.

La BMW M3 CS sembra un’auto davvero buona e siamo sicuri che si lascerà guidare con piacere. Ma se dovessimo fare una scelta  e dovessimo scegliere tra la M3 Cs e la M3 CSL E46, la vera domanda sarebbe di quale colore vorremmo la CSL.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La prossima BMW M3 G80: più cv e l’xDrive come optional?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa M3 più larga, più bassa e ...

Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDifferenze tra BMW X5 G05 VS BMW ...