giovedì , 23 novembre 2017
Home » MINI Countryman » Qatar Cross Country Rally 2017 – Round 4: Przygonski e Colsoul sul podio

Qatar Cross Country Rally 2017 – Round 4: Przygonski e Colsoul sul podio

Qatar Cross Country Rally 2017 - Round 4
Qatar Cross Country Rally 2017 – Round 4

Qatar Cross Country Rally 2017 – Round 4: Przygonski e Colsoul sul podio con la loro MINI ALL4 Racing

Qatar Cross Country Rally 2017 – Round 4: Przygonski e Colsoul sul podio con la loro MINI ALL4 Racing. Una vittoria di tappa finale per Jakub ‘Kuba’ Przygonski (POL) e Tom Colsoul (BEL) a bordo della # 214 MINI ALL4 Racing al Qatar Cross Country Rally 2017. Il team cosmopolita ha ottenuto il 2° posto assoluto nella classifica generale dell’evento racing nel deserto. Przygonski e Colsoul hanno ottenuto prestazioni coerenti per lottare per il primo posto tra le cinque fasi del percorso, rivisto nelle sue tappe per l’evento di quest’anno, alla fine di prendere la posizione complessiva di secondi classificati.

Przygonski:

“Il Qatar Rally è stato davvero molto positivo per noi. Stavamo spingendo fin dall’inizio; la navigazione era davvero dura, ma Tom ha fatto un buon lavoro. Noi stavamo combattendo fino alla fine e stavamo davvero spingendo nell’ultima tappa ed alla fine abbiamo finito appena 28 secondi di vantaggio su Poulter al 3 ° posto, che è incredibile dopo 10 ore di corsa riuscire ad avere una tale differenza. La macchina era davvero buona, ben preparata, abbiamo avuto una buona velocità e per fortuna senza problemi.”

Abu Issa:

“Eravamo così vicini al podio; i primi cinque erano appena a 14 minuti, il 2 ° e 3 ° posto erano così vicini, alla nostra portata. Abbiamo avuto una buona gara, ma siamo stati un po’ sfortunati e sono un po’ deluso di non aver raggiunto il podio nella mia gara di casa. Sarebbe stato bello.”

Gli altri equipaggi

L’equipaggio composto da Mohamed Abu Issa (QAT) e dal co-pilota Xavier Panseri (FRA) sulla seconda MINI ALL4 Racing non erano molto indietro, con un 4 ° posto finale nella prova speciale finale, hanno fatto ottenere ad Abu Issa il 5 ° posto assoluto nella sua gara di casa. La vettura # 206 ha terminato la gara a soli 12 secondi dal 4 ° posto dopo una forte spinta nella fase finale.

L’altro equipaggi su MINI John Cooper Works Rally, Yazeed Al Rajhi (KSA) e Timo Gottschalk (GER), sono stati meno fortunati, costretti a terminare la fase finale nelle prime ore del giorno dopo esser stati a corto di ruote di scorta a seguito di diverse forature date dal terreno sassoso.

Qatar Cross Country Rally: posizioni complessive MINI in classifica finale

 

Pilota Co-pilota # Squadra Posizione
Jakub Przygonski (POL) Tom Colsoul
(BEL)
214 Orlen Team – MINI ALL4 Racing 2 °
Mohammed Abu Issa (QAT) Xavier Panseri
(FRA)
206 X-raid Team – MINI ALL4 Racing 5 °
Yazeed Al Rajhi (SAU) Timo Gottschalk (DEU) 203 X-raid Team – MINI John Cooper Works Rally DNF

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 Safety car del MotoGP: svelata nei particolari

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La partnership di BMW con il ...

I primi esemplari di BMW M4 GT4 consegnati ai team di corse privati

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Un po’ di tempo fa BMW ...