sabato , 18 novembre 2017
Home » BMW NEWS » I modelli BMW di prossima uscita al Auto Show di Los Angeles 2017

I modelli BMW di prossima uscita al Auto Show di Los Angeles 2017

I modelli BMW di prossima uscita

 

Per raggiungere il risultato promesso di 25 modelli elettrici – 12 dei quali puramente elettrici – entro il 2025, il gruppo BMW esporrà 5 veicoli elettrici al salone di Los Angeles 2017, mostrando per la prima volta in Nord America le BMW i Vision Dynamics, MINI Electric Concept, BMW i3s e la nuova BMW i8 Roadster che verrà mostrata durante la conferenza BMW il giorno mercoledì 29 novembre alla 8:50 (PST) allo stand BMW nel Convention Center di Los Angeles. La conferenza sarà visibile in streaming sul sito www.BMWUSANews.com .

Inoltre, farà il suo debutto mondiale la BMW M3 CS, mentre il concept del SAV BMW X7 e la BMW Serie 6 Gran Turismo faranno il loro debutto sulla scena americana. Saranno presenti allo stand anche il concept della Serie 8 e la nuova BMW M5.

Appena dopo il salone di Francoforte tenutosi a settembre, dove BMW ha svelato oltre 10 novità tra modelli e concept (un record per i bavaresi), il CEO Harald Krueger ha fatto un annuncio importante riguardo al futuro elettrico della compagnia.

“aumenteremo la gamma di modelli elettrici disponibili tra tutti i brand e i modelli” ha detto il capo di BMW. “ciò includerà anche Rolls-Royce e BMW M”.

Il salone di Los Angeles sembra proprio rinforzare questa dichiarazione mostrando per la prima volta la BMW i8 Roadster. Costruita partendo dal concept della i8 Spyder, la nuova super ibrida cabrio verrà introdotta assieme a un nuovo colore – Electric Copper – e disporrà di un tetto in tela che si piegherà e riporrà nei sedili posteriori. Il tetto potrà essere aperto in 14 secondi fino a una velocità di 60 km orari.

Questa BMW i8 Roadster disporrà di una capacità delle batterie raddoppiata rispetto alla i8 Coupè, con conseguente aumento dell’autonomia in modalità puramente elettrica. Anche il telaio è stato rivisto e la potenza è stata portata a circa 400 cavalli, con degli aggiornamenti che hanno colpito anche il sistema di infotainment iDrive, così come i moderni sistemi di assistenza alla guida.

 

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La prossima BMW M3 G80: più cv e l’xDrive come optional?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa M3 più larga, più bassa e ...

Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDifferenze tra BMW X5 G05 VS BMW ...