Home » BMW NEWS » ParkMobile: BMW prende una quota di maggioranza

ParkMobile: BMW prende una quota di maggioranza

Parkmobile BMW

ParkMobile: BMW prende una quota di maggioranza. Il gruppo tedesco amplia il proprio portfolio sulla connettività estesa.

ParkMobile: BMW prende una quota di maggioranza. Il gruppo tedesco amplia il proprio portfolio sulla connettività estesa, arrivando ad un leader nella soluzione del “parking mobile” Parkmobile.

La funzionalità di poter prenotare e pagare il parcheggio è attualmente disponibile con tutti i telefoni, ma nelle soluzioni di parcheggio del prossimo futuro sarà integrato anche all’interno della vettura.

Inoltre, il futuro includerà soluzioni “intelligenti”, per esempio la possibilità di prenotazioni e su richiesta dello specifico posto auto, al punto in cui l’auto può guidarvisi autonomamente. Le soluzioni di parcheggio saranno disponibili per tutte le marche di autovetture.

Oltre a soluzioni di parcheggio connesse, i servizi di mobilità di Parkmobile saranno estesi. Entrambe le parti prevedono lo sviluppo dalla proprietà ad un’economia di condivisione. BMW sta sviluppando una vasta gamma di servizi di mobilità accanto alla produzione di automobili per sostenere questo sviluppo. BMW agirà come investitore strategico per Parkmobile, che funzionerà in modo indipendente.

Secondo il direttore generale di ParkMoiblie, Mario Koerselman, l’applicazione continuerà ad esistere e rimarrà a disposizione di altre case automobilistiche.

Le dichiarazioni a caldo di BMW USA a commentare l’acquisizione, mediante il commento di Kenn Sparks, il portavoce di BMW NA.

“Possiamo solo confermare che il Parkmobile Group in Europa è di proprietà del Gruppo BMW. Non possiamo rilasciare commenti in merito a Parkmobile International Holding negli Stati Uniti, che è una società separata.”

BMW afferma di aver acquisito Parkmobile al fine di offrire più servizi ai propri clienti e diventare più di un semplice fornitore di autovetture.

Non abbiamo difficoltà a credere ed ammettere che BMW possa diventare il primo fornitore al mondo di servizi intermodali, mediante la sua mobilità connessa. Il sistema BMW ConnectedDrive è uno dei più avanzati e ramificati al mondo; questa acquisizione non fa altro che aumentare la possibilità di scelta per l’utilizzatore finale.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *