Home » BMW NEWS » Nader Faghihzadeh: Intervista con il designer esterno di BMW Serie 7

Nader Faghihzadeh: Intervista con il designer esterno di BMW Serie 7

Nader Faghihzadeh

Nader Faghihzadeh: Intervista con il designer esterno della nuova BMW Serie 7.

Nader Faghihzadeh, il progettista esterno responsabile della nuova BMW Serie 7 è stato di recente intervistato da BMW Blog. Nader Faghihzadeh non è al suo primo incarico – il 39enne iraniano-tedesco è stato anche responsabile del design degli interni della BMW Serie 7 (F01 / F02) e responsabile del design esterno della BMW Serie 6 Gran Coupé, Coupé e Cabrio (F06 / F12 / F13).

A nostra conoscenza, è la prima BMW il cui progettista è responsabile sia dell’esterno che dell’interno della stessa autovettura.

BMW ha fatto di tutto per assicurare che la sua evoluzione più recente della gamma BMW Serie 7 fosse così avanzata, sia in termini di lusso che di tecnologia. Mentre l’esterno della vettura è più un’evoluzione che una rivoluzione nel design precedente, ha un aspetto molto migliorato e più raffinato. L’intera vettura sembra più stretta e più dinamica, mentre il grande doppio rene mostra un’aria di potenza ed opulenza, con i fari a LED che sembrano staccarsi ed uscire fuori da essi. Atletica e potenza pronta a scattare.

Dove il vecchio modello sembrava piuttosto grande e gonfio, la parte posteriore di questa nuova BMW Serie 7 sembra molto più tonica e soda: come se avesse fatto squat. E’ molto più stretta e più snella rispetto alla generazione precedente e le sue luci posteriori a LED sono state rese più snelle. Un design evolutivo – senza dubbio – ma che può aiutare la BMW Serie 7 a riprendersi la corona nel mercato limousine di fascia alta.

Nell’intervista video qui sotto, Nader Faghihzadeh ci spiega – a partire dal Design Concept – le evoluzioni, le influenze, il patrimonio, il lusso e la sportività di un modello che parte da un base solida e si evolve lungo un processo di progettazione che ha portato alla attuale BMW Serie 7, così come la conosciamo.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *