Home » MINI News » MINI TAKES THE STATES 2016: il Rally che attraversa gli USA

MINI TAKES THE STATES 2016: il Rally che attraversa gli USA

MINI TAKES THE STATES

MINI TAKES THE STATES 2016: il Rally che attraversa gli USA per due settimane, toccando 14 città da Atlanta a Palm Springs

MINI TAKES THE STATES 2016: il Rally che attraversa gli USA per due settimane, toccando 14 città da Atlanta a Palm Springs.

Il biennale rally MINI TAKES THE STATES ha visto svariate MINI accendere i motori ad Atlanta in Georgia il 9 luglio 2016 per tagliare il traguardo a Palm Springs il 23 luglio 2016, dopo aver attraversato 18 Stati, sfidato temperature record, toccando 14 città e immortalato paesaggi mozzafiato.

È stata una esperienza unica, un viaggio epico organizzato da MINI USA, per fare vivere un’esperienza di guida a migliaia di appassionati di MINI che hanno partecipato all’intero percorso o anche solo ad una parte, attraversando due parchi nazionali e 8 circuiti, esaltando anche l’heritage motorsport che contraddistingue il brand britannico.

In totale hanno partecipato più di 4.000 MINI, di tutti i modelli, i colori e le epoche e oltre 400 di esse hanno accompagnato l’intero viaggio.

Il percorso non è stato un semplice tragitto da Atlanta a Palm Springs, ma è partito da Atlanta per poi fermarsi a Charlotte,  Richmond e Baltimore. La strada poi ha girato leggermente verso ovest alla volta di Pittsburgh e Detroit.  Il gruppo poi ha guidato verso nord attraversando il leggendario ponte Mackinac prima di arrivare a St. Ignace.

Dopo aver attraversato la penisola del Michigan, il percorso è proseguito verso Green Bay, Minneapolis e Sioux Falls. Migliaia di MINI hanno attraversato le Great Plains e Black Hills, fermandosi a Sturgis, per poi proseguire per Cheyenne, Park City e Las Vegas, prima di tagliare il traguardo a Palm Springs, dove oltre 600 MINI hanno festeggiato la conclusione di questa meravigliosa esperienza.

MINI TAKES THE STATES:

  • 4.477 partecipanti,
  • 4.397 miglia
  • 67.500 spille distribuite
  • 17.542 bottiglie d’acqua fornite
  • 1.280 gallon di caffè consumati
  • 18 coppie hanno rinnovato la promessa di matrimonio
  • 6 valichi di montagna attraversati
  • 2 parchi nazionali visitati
  • 1 matrimonio celebrato a Las Vegas
  • 1 proposta di matrimonio.

…e

1.301.969 pasti donati a famiglie bisognose.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Nuove MINI Clubman e Countryman JCW da 306 cv

NUOVE Mini Clubman e Countryman JCW – le più potenti di sempre con 306 cv

Proprio stanotte il gruppo BMW ha presentato le MINI più potenti sempre, le Clubman e ...

MINI festeggia il suo 60esimo anniversario vincendo il premio “Best Cars 2019”

I fan di MINI probabilmente sapranno che il brand sta per compiere i suoi primi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *