Home » MINI News » MINI Living – Do Disturb: al Salone del Mobile di Milano, MINI c’è!

MINI Living – Do Disturb: al Salone del Mobile di Milano, MINI c’è!

MINI Living

MINI Living – Do Disturb: al Salone del Mobile di Milano, il brand inglese porta la sua idea di “Uso creativo dello spazio”.

MINI Living – Do Disturb: al Salone del Mobile di Milano, il brand inglese porta la sua idea di “Uso creativo dello spazio“. Ora, con l’installazione “MINI LIVING”, MINI sta dimostrando – durante il Salone del Mobile 2016 a Milano – come questo principio può essere applicato anche ad uno spazio di vita urbano. MINI LIVING affronta una delle sfide più urgenti della vita urbana – la carenza di alloggi attraenti a prezzi accessibili – e offre una potenziale soluzione sotto forma di un moderno concetto condiviso-vivente.

Esther Bahne, responsabile della Brand Strategy e Business Innovation MINI, commenta così:

“MINI è sempre stato un marchio tipicamente urbano, un marchio per la città, e questo è anche il luogo dove molti dei nostri clienti vivono. Dobbiamo adottare un approccio olistico per la città e pensare a soluzioni che siano rilevanti per le esigenze delle persone che vi abitano. Questo è ciò che l’installazione MINI Living racchiude”.

Condividere significa di più per tutti.

I centri di installazione su un appartamento di 30 metri quadrati che fa parte di un micro-quartiere di appartamenti simili (gli altri appartamenti sono solo suggeriti in numero nell’installazione). Moduli impilabili e scaffalature formano le pareti dell’appartamento. Integrati in questi moduli vi sono una varietà di caratteristiche e sistemi come la cucina, un banco di lavoro ed un sistema audio. I ripiani possono essere aperti per dare accesso ai vari oggetti e funzioni. Aprendo all’esterno scaffalature differenti, lo spazio interno del appartamento può essere combinato e riconfigurato in molti modi diversi, fornendo il contesto adatto per tutti i tipi di attività spontanee ed esperienze uniche. L’estrazione dell’angolo cottura ed un sistema musicale – per esempio – realizzano il set perfetto per una festa tra amici mentre si cucina.
MINI LIVING lavora sulla “condivisione” in un’avventura a sé stante.
Gli occupanti che fanno del loro spazio di vita individuale e funzioni condivisibili con la comunità più ampia, possono letteralmente “aprirsi” per l’interazione e le esperienze che non sarebbero possibili in uno spazio privato convenzionale.

Il responsabile del progetto MINI LIVING, Oke Hauser, commenta:

“Con l’installazione MINI LIVING , stiamo cercando di prendere parte ad un dibattito su future forme di vita condivisa. In città, sempre più persone devono condividere lo spazio che è sempre più risicato. Vediamo un grande potenziale in questa situazione per rendere la vita urbana più comune e conviviale. L’installazione combina entrambi i lati dell’equazione all’interno di un design compatto: è sia un rifugio di privacy sia anche un’interfaccia per la comunità più ampia “.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Salone di Ginevra ANNULLATO – La BMW i4 debutterà lo stesso

A partire da questa mattina, il Salone dell’auto Ginevra 2020 è stato ufficialmente cancellato. L’Ufficio ...

BMW iX3 e non solo – Ecco la lineup bavarese a Ginevra 2020

Nonostante la generale crisi che sta colpendo i saloni dell’automobile anno dopo anno, i bavaresi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *