Home » John Cooper Works » Mini John Cooper Works: “Sport Auto Award 2015”

Mini John Cooper Works: “Sport Auto Award 2015”

Mini John Cooper Works

MINI John Cooper Works vince il premio “Sport Auto Award 2015”.

La MINI John Cooper Works continua la sua serie di successi nella scelta annuale dei lettori della rivista “sport auto”e prende il primo posto nella categoria piccola auto di importazione. Grazie alle sue prestazioni ed alla sua dinamica di guida eccezionale, la MINI John Cooper Works ha sempre avuto una posizione di rilievo tra la concorrenza.

Dopo il poker servito a BMW per i suoi quattro modelli, hanno ricevuto i punteggi migliori in quattro classi. La BMW 335i è stata votata la migliore berlina fino a € 50.000 per la terza volta in tre anni. La berlina BMW M3 era tra le favorite tra i lettori per il secondo anno di fila nella classe fino a € 100.000.

La MINI John Cooper Works è spinta dal motore più potente mai installato in una dei modelli di produzione del marchio premium britannico: un motore 2 litri a 4 cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo che genera 170 kW / 231 CV (consumi di carburante su base UE: 6,7 l / 100 km, le emissioni di CO2 combinato: 165 g / km). La tecnologia del modello di punta per il motore, le sospensioni e l’aerodinamica derivano direttamente dall’esperienza nelle corse e definisce le sue proprietà esclusive ed il suo orientamento verso divertimento di guida estremo. Il suo carattere distintivo è enfatizzato da elementi di design esterni ed interni specifici per ogni modello. In combinazione con il cambio manuale a 6 velocità, la MINI John Cooper Works accelera da 0 a 100 km / h in 6,3 secondi raggiungendo una velocità massima di 246 chilometri all’ora. E’ disponibile anche con il cambio sportivo Steptronic a 6 rapporti. Il premio “Sport Auto Award” è stato presentato dalla rivista tedesca di automobilismo “Sport Auto” dal 1980. Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti tedeschi per vetture sportive ed è molto ambita dai produttori. Nel 2015 un totale di 230 modelli sono stati nominati in 30 categorie di serie-produzione e ulteriori 10 classi tuning sono state nominate. In questo 23 ° anno del premio, 13.601 lettori hanno partecipato al sondaggio via cartolina, on-line o in uno dei canali digitali “Sport Auto”

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La fine della BMW i8 – ecco l’ultimo esemplare prodotto

La produzione della BMW i8 nello stabilimento di Lipsia si è conclusa questa settimana con ...

BMW M2: in autunno la fine della corsa

Se volete diventare proprietari di una nuova BMW M2 e vivete in Europa, la clessidra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *