Home » Moto » Michael Dunlop: domina la Southern 100 con la BMW S 1000 RR

Michael Dunlop: domina la Southern 100 con la BMW S 1000 RR

Michael Dunlop Southern 100 BMW S 1000 RR

Michael Dunlop: domina la Southern 100 con la BMW S 1000 RR. Quattro gare disputate e quattro straordinarie vittorie per Michael Dunlop alla Southern 100 dell’isola di Man

Michael Dunlop: domina la Southern 100 con la BMW S 1000 RR. Quattro gare disputate e quattro straordinarie vittorie per Michael Dunlop alla Southern 100 dell’isola di Man.

Otto vittorie ed un totale di 15 piazzamenti a podio in 11 gare disputate in tre continenti. È questo l’ultimo bottino dei piloti della BMW Motorrad Motorsport. Michael Dunlop (GB) ha dominato la Southern 100 dell’isola di Man, in sella alla BMW S 1000 RR della scuderia Hawk Racing. Nella categoria Superstock del campionato Alpe Adria Road Racing (AARR STK) il ceco Michal Prášek (Rohac and Fejta motoracing team) si è aggiudicato con ampio anticipo il titolo, grazie a due piazzamenti a podio nella gara di Most (CZ), quando resta una gara (due corse) da disputare. Anche altri piloti della BMW, Lukáš Pešek (CZ) e Marcin Walkowiak (PL), hanno conquistato vittorie e piazzamenti a podio nella gara di Most dell’AARR.

Southern 100 dell’isola di Man
La sua è stata una prestazione dominante… Il britannico Michael Dunlop, pilota della scuderia Hawk Racing si è dimostrato letteralmente imbattibile con la sua BMW S 1000 RR alla Southern 100 dell’isola di Man. Il pilota ventisettenne ha preso parte alle quattro gare dell’evento, vincendole tutte con ampio margine di vantaggio.

Nella corsa “Corlett’s Trophies”, Dunlop è stato 12’’ più veloce del resto dei concorrenti. Nella “Ellan Vannin Fuels Senior Race” il suo vantaggio è stato nientemeno che di 25’’. Nella prestigiosa corsa “Manx Gas Solo Championship” – la più importante della settimana – si è imposto con un vantaggio di sette secondi. Il pilota della Hawk Racing ha completato il suo trionfo conquistando una quarta vittoria in quest’evento imponendosi anche nella corsa “Island Aggregates Senior”, dove ha inflitto ai suoi rivali un distacco di 15’’.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *