Home » BMW i » Markus Duesmann: nuovo membro del consiglio di gestione degli acquisti

Markus Duesmann: nuovo membro del consiglio di gestione degli acquisti

Markus Duesmann

Markus Duesmann: nuovo membro del consiglio di gestione degli acquisti. Succede a Klaus Draeger che ha raggiunto i limiti d’eta previsti dalla legge

Markus Duesmann: nuovo membro del consiglio di gestione degli acquisti. Succede a Klaus Draeger che ha raggiunto i limiti d’eta previsti dalla legge. A partire dal 1 novembre 2016, Duesmann (47) prenderà il posto di Dr. Klaus Draeger (59), che andrà in pensione dal Consiglio di Amministrazione al raggiungimento dell’età pensionabile legale.

Ingegnere meccanico, Markus Duesmann, è entrato nel BMW Group nel 2007 come capo della Powertrain per l’ex Team di Formula Uno BMW Sauber. Ha continuato nella sua carriera diventando responsabile capo della dinamica di guida ed è stato recentemente responsabile per lo sviluppo dei propulsori per l’intera società.

Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria meccanica, Klaus Draeger ha iniziato la sua carriera con il BMW Group nel 1985 come tirocinante. E’ stato membro del Consiglio di Amministrazione dal 2006, con la responsabilità per la divisione di sviluppo fino al 2012. Da allora, ha guidato l’acquisto ed i fornitori della divisione Network.

“Con Markus Duesmann, stiamo mettendo la responsabilità della divisione acquisti nelle mani di uno specialista e leader riconosciuto. Questo ci mette in una posizione eccellente per continuare il successo del BMW Group “.

Ha dichiarato il Dr. Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di BMW AG.

Reithofer ha continuato:

“Vorrei ringraziare Klaus Draeger per il suo servizio svolto con grande successo per il BMW Group per oltre trent’anni. Come Consigliere di Amministrazione per lo Sviluppo, i suoi successi includono la promozione del progetto Efficient Dynamics e la connettività digitale in tutta la linea di prodotti. Allo stesso tempo, ha costantemente attuato l’elettrificazione sotto la protezione del brand BMW i.

La sua esperienza in Consiglio di amministrazione per gli acquisti, è stata caratterizzata da un stretta collaborazione con i fornitori su un piano di parità. Ha aperto la strada a considerazioni di costo lungimiranti sulla politica di acquisto, concentrandosi anche su innovazione, qualità e flessibilità, nonché sul singolo ramo. “

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *