lunedì , 18 dicembre 2017
Home » Design BMW » Machined Parts: il fiore all’occhiello di BMW Motorrad

Machined Parts: il fiore all’occhiello di BMW Motorrad

Machined Parts - BMW Motorrad - BMW R NineT
Machined Parts – BMW Motorrad – BMW R NineT

Machined Parts: il fiore all’occhiello di BMW Motorrad per le sue BMW R NineT. Ora si potranno avere delle parti custom realizzate in maniera artigianale

Machined Parts: il fiore all’occhiello di BMW Motorrad per le sue BMW R NineT. Ora si potranno avere delle parti custom realizzate in maniera artigianale. Trasformare una moto in un qualcosa di unico, è il sogno di ogni appassionato su due ruote. Questo è precisamente il motivo per cui BMW Motorrad ha esteso il programma di progettazione dei suo Original BMW Motorrad Accessories per includere la gamma “Machined Parts” , così da poter personalizzare i modelli R NineT, R NineT Pure, R NineT Scrambler, R NineT Racer e R NineT Urban G / S.

L’elaborato prodotto in alluminio di alta qualità, con il suo design stravagante è destinato principalmente a dare espressione ad un individuo appassionato che gode della passione motociclistica Bavarese.

Il design unico è stato creato in collaborazione con Roland Sands, il customiser noto con sede in USA / California.

Una tecnica di produzione speciale assicura una qualità della superficie con contrasti interessanti tra il nero lucido e l’alluminio.

Le parti sono inizialmente realizzate da un vuoto in alluminio forgiato, utilizzando una macchina utensile a controllo numerico CNC, dopo subiscono un’elaborata lucidatura a mano prima dell’applicazione di un rivestimento nero.

Le aree selezionate vengono poi lavorate nuovamente in modo che la superficie di alluminio, originale di base, diventi nuovamente visibile.

Tutti i “Machined Parts” portano un logo BMW o una scritta BMW Motorrad. L’iscrizione “by Roland Sands Design” si applica anche per sottolineare lo stile della firma del designer. Nella combinazione di colori nero-alluminio, le parti si fondono organicamente ed in particolare con il look vintage dei modelli.

Le parti disponibili

  • Cylinder head covers Machined
  • Oil filler neck lid Machined
  • Belt cover Machined
  • Headlight cover Machined
  • Handlebar end cover Machined
  • Rear axle cover Machined
  • Bevel gear bearing cover Machined
  • Swinging-arm pivot mount cover Machined

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Futura BMW M140i in pista insieme alla vecchia Serie 1 (che scoda)

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDifferenze tra la vecchia e nuova Serie ...

Come BMW prepara il camuffamento delle sue auto per i test e le prove su strada

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInEsperti di Car Wrapping, ma… per camuffare ...