Home » BMW i » Le foto dal vivo della BMW i8 Roadster (spider)

Le foto dal vivo della BMW i8 Roadster (spider)

Abbiamo appena assistito alla presentazione ufficiale della BMW i8 Roadster, la variante spider della sportiva ibrida plugin di BMW. I fan aspettavano da tempo di vederla, dato che la cellula passeggeri in carbonio e il motore montato centrale creano il connubio perfetto proprio per una spider. Molti di questi fan si aspettavano anche che questa versione spider fosse ancora più bella della versione coupè, per poi scoprire oggi che avevano ragione.

Con il tetto abbassato, la nuova BMW i8 Roadster è fantastica. La i8 è sempre stata un’auto affascinante, con uno stile proveniente direttamente dal futuro ed è sempre stata propensa ad attirare l’attenzione. In qualche modo, con il tetto rimosso, la BMW i8 Roadster diventa più bella rispetto alla versione coupè, grazie a una personalità, a un carattere e a uno stile più marcati.

Al contrario, il look con il tettuccio rialzato è un po’ strano, per via di quel così piccolo tettuccio in tela e alla linea del tetto lievemente differente rispetto alla coupè; diciamo anche però che, se in futuro avrete la fortuna di possedere una BMW i8 Roadster e la guiderete con il tettuccio chiuso, la starete guidando nel modo sbagliato. Indossate una giacca e guidatela con il tettuccio abbassato in qualsiasi condizione. Sta nevicando? Indossate i guanti e cappello. Sta piovendo? Guidate più veloce. 😉

Un altro beneficio per questa BMW i8 Spider è il rumore più presente. Fin dal debutto, gli appassionati del marchio son rimasti stupiti da come questo piccolo motore 1500cc turbo a tre cilindri suoni bene; certo, non è il più rumoroso o entusiasmante, ma è comunque divertente ed aggressivo, aiutando a rendere più divertente la guida di questo mezzo. Senza il tetto, potrete sentire questo piccolo motore ancora di più, facendo somigliare questa BMW i8 meno a un’auto ibrida e più a una vera auto sportiva.

Onestamente, non sembra esserci motivo di scegliere la versione coupè rispetto alla Roadster. Se qualcuno può comprarsi una BMW i8, è probabile che riesca anche a permettersi un’altra auto a tetto chiuso, se le condizioni meteo sono troppo avverse. Per concludere, con un look migliore, con l’esperienza di guida a cielo aperto e con quel rumore in più, la BMW i8 Roadster è la scelta giusta.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *