giovedì , 23 novembre 2017
Home » Anteprime » La BMW X7 sorpresa a fare i test sul Nurburgring

La BMW X7 sorpresa a fare i test sul Nurburgring

Il Nurburgring è ufficiosamente la seconda casa per quasi tutti i produttori di auto.

E il luogo dove testano soprattutto i modelli più performanti. Soprattutto BMW più di qualunque altro che ha stretto da lungo tempo una partnership con la famosa pista.

BMW in particolare testa quasi ogni singola sua auto sul Ring anche i modelli base e le meno performanti. A maggior ragione è bizzarro vedere la futura BMW X7 sfrecciare tra le curve di uno dei circuiti più difficili del mondo.

Noi già sapevamo che BMW stava lavorando sul SUV X7 da tempo: è un grande SUV da 7 posti che sfiderà la Mercedes-Benz Classe GLC e farà di tutto per essere superiore anche perché è un segmento dove la concorrente è già consolidata da anni.

Sarà infatti equipaggiata con la più avanzata tecnologia e gli interni più lussuosi come quelli della BMW Serie 7 se non addirittura superiori.

Ma sarà anche divertente da guidare visto che è stata portata al Nurburgring per i test? Non lo possiamo sapere anche se la X7 è davvero mastodontica e sarà anche piuttosto pesante nonostante sarà caratterizzata da molti elementi in carbonio.

Quindi considerando la stazza, il peso e l’altezza non dovrebbe essere adatta ad un uso sportivo come le sorelle minori, però se osserviamo il video, notiamo che la BMW X7 si muove piuttosto rapidamente e con una certa disinvoltura dimostrando di essere ben piantata anche quando affronta lafamosa curva del Carosello.

Con questo non si può dire che la X7 è stata disegnata dalla pista ma sembra comunque avere una maneggevolezza superiore a quello che il suo aspetto suggerisce e non è possibile neanche capire se il modello in prova dovesse essere una versione più performante della serie.

Potrebbe essere una BMW X7 M50i equipaggiata con lo stesso motore della BMW m550i che sarebbe perfetto oppure potrebbe essere semplicemente una X7 xDrive50i come il sound del motore potrebbe far sospettare. Ricorda infatti il suono di un V8.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l’interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Tutte le BMW che usciranno nel 2018

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La gamma di BMW in arrivo ...

Rendering della BMW iNext che uscirà nel 2021

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW iNext avrà una guida ...