sabato , 18 novembre 2017
Home » BMW NEWS » La BMW Serie 8 Cabrio: nuove immagini e informazioni

La BMW Serie 8 Cabrio: nuove immagini e informazioni

Dovrebbe essere svelata alla fine del 2018, per un lancio sul mercato nella Primavera del 2019, la  Decappottabile della Serie 8 di BMW viene ancora una volta presentata. Come nelle precedenti presentazioni, anche questa si basa sull’aspetto del recente  Concept della Serie di BMW presentato a Villa d’Este, dal bellissimo colore ed una forma che siamo stati in grado di vedere grazie alle  foto spia di questo modello nei mesi recenti. Come la sua variante coupé, anche la Cabrio ha un obiettivo ben mirato: Per affrontare sul mercato la rinnovata Mercedes Classe S Cabrio, il cui ultimo aggiornamento è stato svelato qualche giorno fa, poco prima della sua presentazione ufficiale a Francoforte. Si tratterà di una Gran Turismo di lusso, un modello dalle grandi prestazioni che avrà la sua attenzione dedicata alla comodità d’uso, grazie all’utilizzo dei più grandi progressi della marca sul piano tecnologico.

Come abbiamo notato dagli ultimissimi prototipi sviluppati visti in giro negli scorsi mesi la Cabriolet della Serie 8 non si distanzierà troppo dalla versione coupé per ciò che riguarda il design. La sua carrozzeria sarà in pratica solo adattata senza avere il tettuccio della coupé. I prototipi che abbiamo visto e siamo stati in grado di analizzare si distinguevano solamente per un tetto in tela, altrimenti sarebbero stati del tutto identici a quello che si trova sulla versione M8 Cabrio.

Per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche, anche queste saranno identiche a quelle della versione coupé. La nuova Cabrio godrà anche di una gamma simile a quella della variante chiusa, con motori sovralimentati da 6, 8 e 12 cilindri e perfino una stessa versione diesel 840d.

La gamma consisterà di due versioni 840 , a benzina e diesel, la prima delle quali sarà l’unica disponibile con una trazione posteriore invece della trazione integrale xDrive, seguita dalle versioni M850i ed 860i, rispettivamente con 8 e 12 cilindri. In aggiunta, la gamma della Serie 8 Cabrio avrà come regina la versione sportiva della M8 Cabrio, con lo stesso motore V8 da 4.4 litri twin-turbo della coupé M8, con almeno 600 cavalli.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La prossima BMW M3 G80: più cv e l’xDrive come optional?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa M3 più larga, più bassa e ...

Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDifferenze tra BMW X5 G05 VS BMW ...